13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Scatta l’allerta meteo arancione, pioggia e fulmini su Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Scatta l’allerta meteo arancione, pioggia e fulmini su Napoli e provincia. La perturbazione meteo che sta interessando la Campania si è intensificata da questa stasera ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi interessare anche il resto del territorio dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A comunicarlo è la protezione civile della Regione Campania in una nota diramata questa mattina.

A seguito dell’evolversi degli scenari e dell’elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha esteso e ampliato la vigente allerta meteo. Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani l’allerta arancione interesserà Napoli e provincia, oltre a Cilento e monti Picentini. Allerta Gialla per le altre zone.

PUBBLICITÀ

A causa dell’allerta meteo si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso. Possibili frane e colate di fango, ruscellamenti superficiali e voragini, nonché allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.

I rovesci previsti potrebbero portare all’innalzamento di corsi d’acqua e conseguenti inondazioni. Disagi anche in strade urbane caratterizzate da inefficiente sistema fognario.

Fino alle 20 di stasera resta in vigore, l’avviso emanato ieri con criticità idrogeologica di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

SCUOLE CHIUSE A NAPOLI PER L’ALLERTA METEO

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato un’Ordinanza contingibile ed urgente per la Chiusura delle scuole cittadine per il giorno 3 dicembre 2020 causa previste avverse condizioni meteo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria