26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Scegli me per allestire il tuo balcone”, la festa scudetto a Napoli diventa un business

PUBBLICITÀ

Cominciano a prendere forma i festeggiamenti a Napoli per il terzo Scudetto: di giornata in giornata, di vittoria in vittoria, il traguardo per gli uomini di Spalletti si avvicina sempre di più. Le strade si tingono di azzurro e dai balconi iniziano a pendere bandiere e nastri colorati, ma anche lunghi striscioni che colorano tutta la ringhiera. Striscioni che vengono anche venduti sui social e il cui prezzo varia a seconda della lunghezza. In un annuncio si legge: “3 metri per un metro, 15 euro. 6 metri per un metro, 25 euro. 9 metri per un metro 35 euro. Disponibile anche la consegna a domicilio. Si possono effettuare di diversi colori e diverse misure”.

Il programma del Comune: maxi-schermi nei quartieri e grande festa in Piazza del Plebiscito

Anche le istituzioni si stanno preparando per organizzare una festa in grande stile. Già ci sono stati diversi incontri, nelle scorse settimane, tra il sindaco Gaetano Manfredi e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Le prime stime parlano di circa 2-3 milioni di persone che si riverseranno per le strade e nelle piazze per festeggiare. E, stando alle prime bozze di organizzazione, è prevista l’installazione di un palco e di un maxi schermo in Piazza del Plebiscito, che sarà il cuore della festa, con altri maxi schermi nei vari quartieri della città. Manfredi ha ipotizzato come data il 4 giugno, in occasione dell’ultima giornata di campionato che vedrà il Napoli affrontare la Sampdoria: il Comune stanzierà dei fondi per le varie Municipalità.

PUBBLICITÀ

Ma è possibile che la festa spontanea dei tifosi possa arrivare prima, nel caso di vittoria matematica dello scudetto, che potrebbe arrivare anche tra fine aprile e inizio maggio. Attualmente il Napoli, alla 27esima giornata, è primo in classifica con 71 punti, con 19 punti di distacco dalla Lazio, seconda.

Il prefetto di Napoli: “Vogliamo che sia una festa grande e diffusa in tutta la città”

Dei festeggiamenti e dell’organizzazione per renderli realtà ha parlato anche il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo già avuto degli incontri sia con il presidente De Laurentiis che con il sindaco Manfredi. L’idea è quella di creare tante piazze del tifo, portare diciamo anche attrazioni artistiche in varie piazze e anche possibilmente i vari calciatori nelle varie piazze che andremo ad individuare con dei maxischermi collegati con Piazza Plebiscito. Stiamo lavorando a questo, lo stesso Comune metterà a disposizione delle municipalità delle risorse economiche: vogliamo che sia una festa, diffusa e che coinvolga tutta la città”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a Villaricca, Salvatore muore a 28 anni nello scontro tra moto e scooter

Si chiamava Salvatore Fico il 28enne - ne avrebbe compiuti 29 il prossimo 4 luglio - rimasto ucciso ieri...

Nella stessa categoria