«So come sta Michael Schumacher, è una situazione complicata»: la confessione di Felipe Massa

Michael Schumacher e Felipe Massa
In foto Michael Schumacher e Felipe Massa con la divisa della Ferrari

Sono passati più di sei anni da quando Michael Schumacher è finito in coma farmacologico dopo un terribile incidente sugli sci in Francia, a Meribel. Nonostante sia passato tanto tempo, sono state fatte non poche speculazioni sulle sue condizioni di salute negli ultimi anni. La famiglia ovviamente ha tentato in tutti i modi di stringersi attorno al campione e di supportarlo. Ovviamente sono poche le persone che hanno notizie affidabili sulle condizioni di quello che è stato il pilota sette volte campione del mondo. Tra queste, spunta anche il nome di Felipe Massa, che in un’intervista ha dichiarato che “La situazione di Michael è molto complicata”.

Massa parla delle condizioni di salute di Schumacher

Massa e Schumacher sono stati compagni di squadra nella stagione 2006, che equivale a dire l’ultima sulla Ferrari per Michael. Quell’anno il pilota perse il titola all’ultima gara instaurando allo stesso tempo un buon rapporto con Felipe Massa. Quest’ultima, insieme alla famiglia del tedesco, lo ha mantenuto ed in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Fox Sport’, l’ex pilota della Williams ha fatto capire che la situazione resta ancora complicata. Anche se non si è voluto sbilanciare troppo con le parole.

«So come sta Schumacher, abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto. Un po’ meno con sua moglie Corinna, perché veniva raramente a vedere le gare dal vivo. La sua situazione è complicata. Ma rispetto la privacy e se la sua famiglia non vuole rilasciare notizie particolari sul suo stato di salute, perché dovrei farlo io? Sogno e prego ogni giorno che possa migliorare».

Le parole sul figlio

Felipe Massa non ha perso l’occasione di parlare di Mick Shumacher, figlio di Michael che quest’anno gareggerà ancora in Formula 2. E che aspira, ovviamente, a trovare un posto in Formula 1. «Anche io sono padre e conosco il significato di un legame simile. Sarebbe bello rivedere Michael in un circuito specialmente ora che suo figlio corre. Potere incoraggiarlo, seguirlo, applaudirlo. Sarebbe magnifico».