PUBBLICITÀ
HomeSportScontri durante Spezia-Napoli, prosciolti 36 ultras azzurri

Scontri durante Spezia-Napoli, prosciolti 36 ultras azzurri

PUBBLICITÀ

Si è tenuta oggi, davanti al tribunale di La Spezia (presidente Carolina Gagliano) il processo sugli scontri avvenuti prima e dopo l’incontro di calcio La Spezia-Napoli ultima gara del campionato di calcio 2021/2022, disputata il 22 maggio 2022, che ha visto imputati 36 ultras azzurri.

Scontri durante il match Spezia-Napoli, prosciolti 36 ultras azzurri

Il giudice ha prosciolto, in sede di udienza predibattimentale, tutti i tifosi (31 dei quali difesi dall’avvocato Emilio Coppola e i restanti 6 dagli avvocati Gennaro Pecoraro, Lorenzo Contucci e Giuseppe Milazzo).

PUBBLICITÀ

La decisione è stata adottata in quanto sono risultati mancati i riscontri relativi alle identificazioni delle persone finite davanti al giudice.
Agli ultras partenopei sono stati contestati i reati di rissa e di possesso di oggetti atti a offendere.

L’indagine ha riguardato, in particolare, lo storico gruppo di sostenitori Fedayn della curva B. Nel corso dei tafferugli un giovane tifoso azzurro perse il dito di una mano.

“Aspetteremo le motivazioni – ha commentato l’avvocato Coppola dopo la lettura del dispositivo – e poi provvederemo ad avanzare un’istanza di revoca del daspo”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.