Scuole chiuse in 7 Comuni della Provincia di Napoli: l’annuncio dei sindaci

Sta creando molti disagi la rottura della condotta regionale Dn1150 (tratta San Clemente-Cercola), che è stata segnalata ieri dalla Gori. Oggi il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ha scritto: “Il disservizio idrico causato dalla Gori andrà avanti fino alle ore 13.00 di domani 30 novembre 2018, pertanto le scuole resteranno ancora chiuse. Disservizi inaccettabili che vedono la ferma condanna da parte di tutti i sindaci dei Comuni coinvolti. Attraverso una serie di missive e comunicazioni siamo riusciti ad ottenere un tentativo di manovra sulle forniture, previsto per questa sera, al fine di ottenere un minimo di presenza idrica nelle zone rimaste da ieri prive di acqua. Questo potrebbe causare un abbassamento di pressione anche nelle aree escluse dal disservizio, motivo per cui si rende necessario chiudere tutte le scuole del territorio. Abbiamo dato incarico all’avvocatura municipale di verificare la possibilità di avvio di un’azione risarcitoria a tutela della collettività”.

LA SITUAZIONE A VOLLA E POMIGLIANO AL 29 SETTEMBRE

“Vi comunico che il responsabile Gori mi ha anticipato che per le 13.00 anche non sarà erogata l’acqua. Ci stiamo attivando per i punti di servizio idrico sostitutivo.
Vi informerò sugli ulteriori sviluppi” ha dichiarato oggi Pasquale Di Marzio sindaco di Volla.

“La comunicazione della Gori sullo stato dell’arte del guasto e sui tempi di ripristino dell’erogazione idrica. Secondo Gori il servizio verrà rispistinato domani venerdi 30 Novembre alle ore 13,00” questo è stato pubblicato ieri sul sito del Comune di Pomigliano .

LE CHIUSURE DEL 29 SETTEMBRE

Oggi i plessi scolastici sono stati chiusi su ordinanza dei rispettivi sindaci anche a Massa di Somma, Pollena Trocchia e San Sebastiano. A Sant’Anastasia il sindaco Lello Abate ieri ha scritto ieri sulla sua pagina Facebook: “A seguito del comunicato della Gori sulla interruzione della fornitura idrica, le presidi degli istituti comprensivi presenti sul territorio di Sant’Anastasia comunicano quanto segue. ISTITUTO COMPRENSIVO (Preside Maria Capone) . TUTTE CHIUSE III ISTITUTO COMPRENSIVO (Preside Angela De Falco). TUTTE CHIUSE. II ISTITUTO COMPRENSIVO (Preside Maddalena De Masi) seguiranno comunicazioni da parte della preside. ISTITUTO PACIOLI. Le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutti gli edifici”.