21.7 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

Scuole chiuse nel Napoletano, il sindaco firma l’ordinanza

PUBBLICITÀ

Il sindaco Giovanni Palomba ha firmato ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private a Torre del Greco. Infatti per giovedì 11 maggio in città ci sarà in la VI tappa della corsa ciclistica del Giro d’Italia.

LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA A NAPOLI

PUBBLICITÀ

La 6° tappa del Giro d’Italia, da molti definita la più bella del mondo, si svolgerà a Napoli il prossimo 11 maggio. La Napoli-Napoli sarà un momento di grande sport e una vetrina esclusiva per valorizzare la città e l’intera area metropolitana, come già accaduto lo scorso anno.

È in via di approvazione un particolare dispositivo di traffico nelle strade interessate dalla manifestazione, per garantire sia il corretto svolgimento della gara e la sicurezza degli atleti, sia la fruizione dello spettacolo da parte degli appassionati.

Il Giro arriverà a Napoli per la 46ª volta. In questa speciale graduatoria, Napoli è terza dopo Milano e Roma. La Napoli – Napoli 2023 sarà una gara breve ma intensa, con 162 km di percorso ed un dislivello di 2.800 metri.

Planimetria con la tappa del Giro

Il Giro arriverà a Napoli per la 46ª volta. In questa speciale graduatoria, Napoli è terza dopo Milano e Roma. La Napoli – Napoli 2023 sarà una di quelle che gli organizzatori definiscono ‘tappe mosse’, nervose: non certo, dunque, tappe per scalatori, ma nemmeno necessariamente destinate ai finisseur, ai velocisti. Una tappa breve, di 162 km con un dislivello di 2.800 metri, ma intensa, che potrà regalare delle sorprese.

Due traguardi volanti, a Sant’Antonio Abate e a Sorrento, due i gran premi della montagna, uno sul Valico di Chiunzi, al 48° chilometro e un’altitudine di 683 metri, e uno al km 95, a Sant’Agata sui due Golfi in località Picco Sant’Angelo, a 469 metri – con vista sulla costiera sorrentina e amalfitana, Capri la tocchi con le mani – dal quale si scenderà verso Sorrento per gli ultimi 50 km, tutti pianeggianti, che porteranno al traguardo di Napoli probabilmente un gruppo ristretto di corridori. Il coefficiente di difficoltà è di 2/5, ma se ci fosse un coefficiente di bellezza sarebbe molto probabilmente oltre il massimo consentito.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

"Daniele De Santis figlio di Roma!". Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l'ultras romanista condannato...

Nella stessa categoria