15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Se allevi conigli, non pretendi leoni”: la frase del carabiniere sul 13enne morto suicida

PUBBLICITÀ

L’Arma dei Carabinieri ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Antonino Briguglio, l’istruttore coordinatore Attività sportive della Scuola Ufficiale Carabinieri. Il carabiniere, in un post su Linkedin sul caso di Alessandro – il 13enne morto a Gragnano (Napoli) e che secondo le indagini potrebbe essersi suicidato – aveva definito il suo comportamento da “coniglio“. Lo apprende Fanpage.it da fonti del Comando Generale dell’Arma. Che prende le distanze da quelli che definisce “commenti personali” che non rispecchiano la visione dei Carabinieri.

“Se allevi conigli, non puoi pretendere leoni”, il vergognoso commento del carabiniere sulla morte di Alessandro

Un ragazzino si suicida”, si legge nel post. “E psicoterapeutici sproloquiano in tv sul fatto che le parole sono armi e che c’entra il bullismo. Senza pensare che se allevi conigli non puoi pretendere leoni… e che magari la colpa è quindi di chi non ha saputo far crescere adeguatamente quel ragazzino. Il problema con un bullo si risolve, da sempre, dimostrandogli che non hai paura di lui“.

PUBBLICITÀ

Il caso portato alla luce da Matteo Flora, promotore di un’attività sul web di supporto tecnologico alle vittime di revenge porn

La vicenda era emersa dopo l’interessamento di Matteo Flora, imprenditore e presenza storica del web e presidente di PermessoNegato APS, l’associazione no profit di promozione sociale che si occupa di supporto tecnologico alle vittime di Revenge Porn. In un video Flora aveva mostrato il post su Linkedin (successivamente cancellato), raccontato l’accaduto e auspicato provvedimenti che, da quanto si apprende, sono stati presi dall’Arma. (Fanpage)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria