Quantcast
6.4 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Serata in discoteca si trasforma in incubo a Salerno, arrestata coppia di amici

Pubblicità

Custodia cautelare in carcere per un 34enne con precedenti per furto, rapina e maltrattamenti in famiglia e arresti domiciliari per una donna incensurata di 21 anni: sono i provvedimenti eseguiti dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Le attività di indagine condotte dalla squadra Mobile di Salerno – e dalla sezione operativa per la sicurezza cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni di Salerno – hanno consentito di ricostruire verosimilmente quanto accaduto nella nottata del 31 agosto 2022 quando – si legge in una nota del procuratore Borrelli – dopo aver trascorso una serata in discoteca con un’amica, i due si sarebbero resi responsabili della violenza nei confronti di quest’ultima.

Violenze su donne,nel Casertano terza “stanza per sè” dei Cc

E’ stata inaugurata alla Stazione dei Carabinieri di Parete (Caserta) “Una stanza tutta per sè”, progetto nato dalla collaborazione istituzionale tra l’Arma e il Soroptimist International d’Italia, associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società. Si tratta di uno spazio protetto che vuole rappresentare un ulteriore strumento per il contrasto ai casi di violenza di genere, fornendo un luogo accogliente e dedicato alle audizioni protette di tutte le vittime di violenza ed in generale nei confronti delle cd “fasce deboli”, dunque anche anziani e minori, che in tal modo possono avvicinarsi in modo meno traumatico alle forze dell’ordine. Dopo le inaugurazioni a Marcianise ed Alife, quella di Parete è la terza stanza ad essere attivata dall’Arma in una stazione del Casertano, a dimostrazione della sensibilità necessaria per affrontare nel migliore dei modi i reati commessi le donne e comunque la fasce deboli.

Pubblicità
Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Festival di Sanremo, polemica tra Salvini e Amadeus: “Può anche non guardarlo”

Il leader della Lega Matteo Salvini si scaglia ancora una volta contro il festival di Sanremo, Amadeus controbatte esausto:...

Nella stessa categoria