PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C-Girone C: l’analisi della quarta giornata di campionato. L’Audace Cerignola batte...

Serie C-Girone C: l’analisi della quarta giornata di campionato. L’Audace Cerignola batte il Giugliano e conquista la vetta solitaria

PUBBLICITÀ
 A guidare la classifica prima di questa giornata erano, a pari merito, Picerno, Audace Cerignola, Catania e Sorrento. Ma in un campionato appena cominciato e, come sempre, pieno di sorprese, le gerarchie cambiano all’improvviso. Adesso c’è solamente l’Audace Cerignola che ha vinto in rimonta sul Giugliano.
Nell’anticipo della quarta giornata il Potenza riesce a battere un arcigno Sorrento grazie al gol del giovane Schimmenti entrato nella ripresa al posto di D’Auria. Riscatto doveva essere, dopo la sconfitta di Benevento, e così è stato. L’undici lucano aggancia in classifica la compagine sorrentina. L’altro anticipo tra Taranto e Trapani è terminato 0-0. Una partita caratterizzata da numerose occasioni, ma senza reti. La squadra di Aronica ha dominato per gran parte del match ma non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni. Sugli scudi il portiere Del Favero che parato anche un calcio di rigore. Il Crotone ritorna alla vittoria battendo 2-0 il Messina. Agli uomini di Longo basta un gol per tempo per chiudere la pratica. Tre punti d’oro per i rossoblu, che si rialzano dopo le due sconfitte consecutive patite contro Cavese e Trapani. Finisce senza reti la sfida tra Monopoli Juventus Next Gen. I bianconeri, in superiorità numerica negli ultimi 15 minuti, non riescono a sbloccare il risultato e alla fine devono accontentarsi del punticino. Finisce 0-0 anche il derby tra Casertana Turris. I falchetti devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria, mentre i corallini conseguono il secondo risultato positivo dopo quello vittorioso con il Latina. Zero a zero anche nel big match tra Catania e Picerno. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai rossazzurri.
La compagine lucana ha giocato con maggiore personalità e alla fine ha portato via un meritato pareggio. LAudace Cerignola batte per 3-1 il Giugliano e vola in testa alla classifica. Non basta ai tigrotti il gol di vantaggio di Njambe per portare a casa un risultato positivo. Nella ripresa l’undici pugliese cala il tris con l’ex Salvemini, Jallow e Tascone. Finisce in pareggio il derby tra Cavese e Avellino.  I metelliani passano in vantaggio all’88’ con Marranzino, Gori aggancia l’1-1 nei minuti di recupero. Terzo pareggio consecutivo per i biancoverdi che devono rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Il primo punto sembrava quasi in dirittura d’arrivo, ma proprio in extremis il Benevento riesce ad avere la meglio su una Team Altamura a cui non manca l’impegno, ma il cinismo si. Finisce 0-2 il match del. San Nicola. I sanniti salgono al secondo posto ad un solo punto dalla vetta, la matricola pugliese rimane all’ultimo posto con zero punti. Chiude la quarta giornata il posticipo Latina-Foggia. Sfida contraddistinta da grande equilibrio e nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccarla, anche grazie alla prestazione dei due portieri, Zacchi e Perina, che sono praticamente risultati i migliori in campo.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ