17.7 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C-Girone C. Presentazione della decima giornata, il Giugliano sfida il Crotone

PUBBLICITÀ
Serie C – Girone C: presentazione della decima giornata
Decima giornata che si giocherà tra oggi e domani. Sette le gare in programma oggi, tra queste, il Giugliano che ospiterà il Crotone e la capolista Juve Stabia che andrà a far visita alla Casertana. Le altre tre gare, tra cui spicca Foggia-Benevento, domani chiuderanno questo turno infrasettimanale.
Avellino-Audace Cerignola
L’Avellino di mister Pazienza pare essersi incamminata sulla strada giusta verso l’uscita della crisi di inizio campionato che aveva portato all’esonero di Rastelli. Si attende la conferma nel match contro un Cerignola reduce dal netto 2-0 contro il Latina.
Giugliano-Crotone
Secondo impegno consecutivo casalingo per il Giugliano che affronterà al “De Cristofaro”, ancora senza spettatori, un Crotone reduce dalla vittoria contro il Foggia. Squadra e mister chiamati all’ennesima prova di orgoglio e ad una vittoria che porterebbe tre punti da ossigeno puro. Ma non sarà facile per gli uomini di Bertotto che oggi affronteranno una delle squadre più forti dell’intero lotto.
Latina-V. Francavilla
Latina pronto a ripartire dopo la cocente sconfitta di Cerignola. Al “Francioni” arriva una Virtus Francavilla con il morale sotto i tacchi dopo la pesante sconfitta con il Monopoli.

Ai pontini non dovrebbero sfuggire i tre punti necessari per consolidare l’attuale posizione che occupa nella zona alta della classifica.
Monterosi-Catania
Nessun precedente tra Monterosi Tuscia e Catania con i laziali che ospiteranno una squadra che ha fatto un po’ di storia del calcio italiano a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il Monterosi, sempre più ultimo in classifica, farà il possibile per non farsi travolgere dall’emozione e da una squadra che punta all’alta classifica.
Casertana-Juve Stabia
Al “Pinto” andrà in scena il derby Casertana-Juve Stabia. Sarà un derby senza dubbio bello tra una compagine, anche se allestita in ritardo per il noto ripescaggio di metà agosto, che punta senza mezzi termini ai play off e un’altra che, sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, guida la classifica dalla prima giornata di campionato. Per la capolista Juve Stabia la trasferta di Caserta sarà un bel banco di prova.
Monopoli-Picerno
Secondo impegno consecutivo casalingo per il Monopoli che riceve la visita del Picerno. Tomei, dopo la convincente vittoria contro la Virtus Francavilla, ora chiede ai suoi ragazzi un’altra prova di carattere per avvicinarsi ancor di più alla zona salvezza, ma di fronte troverà un Picerno desideroso di fare punti per rimanere in zona play off.
Taranto-Turris
Due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte rimediate nell’ultima giornata. Il Taranto è caduto a Catania, la Turris invece è stata battuta in casa nel derby con la capolista Juve Stabia. Un solo punto divide in classifica le due squadre, con i pugliesi che hanno una gara da recuperare.
Messina-Brindisi
Partita importante in chiave salvezza. Con i giallorossi, ancora imbattuti in casa, che puntano a vincere per allontanarsi dalla zona calda e i pugliesi che vogliono cancellare la cocente sconfitta casalinga con la Casertana. Occasione propizia per il Messina per puntare ad un campionato più denso di soddisfazioni. Per la matricola brindisina, invece, urge cambiare rotta altrimenti saranno guai seri.
Foggia-Benevento
Allo Zaccheria si giocherà uno dei big match del girone. Dopo quattro anni ritorna la sfida tra Foggia e Benevento. Le gare tra satanelli e sanniti non sono mai state sfide banali e scontate e così sarà anche quella di domani sera (inizio ore 20:45).  I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta di Crotone, gli ospiti ad allungare la striscia di risultati positivi che dura da otto giornate e che li ha portati ad occupare la seconda posizione. Gara tutta da gustare.
Potenza-Sorrento
Partita delicata per entrambe le compagini. Il Potenza non sta attraversando un buon momento: fa fatica a segnare e non riesce più a vincere. Il Sorrento, invece, sta pagando lo scotto del noviziato. La squadra di Maiuri finora ha raccolto molto meno di quanto ha seminato.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria