PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C - Girone C, presentazione della seconda giornata: il Giugliano a...

Serie C – Girone C, presentazione della seconda giornata: il Giugliano a caccia di punti sul campo dell’Avellino

PUBBLICITÀ
La prima giornata ha confermato quanto le big (non tutte) siano ancora indietro. Un campionato che si preannuncia scoppiettante e che non aspetta nessuno, lo stop di Juventus Next Gen e il tonfo dell’Avellino e le solite incertezze di Foggia e Latina sono solo alcune delle sorprese della prima giornata. Meglio il Benevento e il Crotone che sono le uniche big ad aver vinto.
Seconda giornata che si apre stasera, venerdì 30 settembre ore 20:45, con l’Audace Cerignola che ospita il Messina, gli uomini di Tomei vogliono dare seguito all’ottima prestazione vista contro la Juve Nex GenTaranto Latina, che si giocherà a porte chiuse, sono alIa ricerca dei primi tre punti come anche Casertana e Juventus Nex Gen. I falchetti sono reduci dal pareggio in terra pontina mentre i bianconeri dalla sconfitta casalinga contro l’Audace Cerignola.
Sabato sera va in scena Monopoli-Sorrento, con i pugliesi che vorranno bissare il successo di Torre del Greco e i costieri che, dopo aver fermato il Catania, cercheranno di strappare un altro risultato positivo.
Domenica 1° settembre due partite, la prima Potenza-Turris alle 18:00 e la seconda Trapani-Picerno con inizio alle 20:45. E la prima del nuovo tecnico dei rossoblu De Giorgio davanti al suo pubblico. Alla Turris il tecnico Conte chiede un atteggiamento stoico ai suoi uomini, augurandosi un risultato diverso questa volta, ma la gara si preannuncia alquanto complicata. Partita molto interessante quella che andrà in scena allo stadio “Basciano” tra Trapani e Picerno, con i padroni di casa che non nascondono ambizioni di primato e gli ospiti che alla prima hanno vinto a mani basse contro la corazzata Avellino.
La seconda giornata si conclude con quattro posticipi serali. Al “Partenio-Lombardi” è di scena il derby Avellino-Giugliano. Una trasferta alquanto ostica per l’undici di Bertotto che affronteranno una squadra in cerca di riscatto dopo il clamoroso tonfo di Picerno. Altro match importante è Catania-Benevento. L’undici rossoblu sono alla ricerca dei primi tre punti dopo il deludente pari con il Sorrento, mentre i sanniti vorranno dare seguito alla buona prestazione vista nel derby con la Cavese. Per il Foggia impegnato in trasferta nel derby con il Team Altamura è un altro banco di prova dopo il pari casalingo con il Trapani. Sulla strada della Cavese c’è un’altra big. Allo stadio “Simonetta Lamberti” arriva il Crotone che dovrà chiarire se le proprie ambizioni vanno oltre al piazzamento nei play off.

LE PARTITE DEL GIRONE C

Audace Cerignola-Messina: venerdì ore 20:45
Casertana-Juventus Next Gen: venerdì ore 20:45
Taranto-Latina: venerdì ore 20:45
Monopoli-Sorrento: sabato ore 20:45
Potenza-Turris: domenica ore 18:00
Trapani-Picerno: domenica ore 20:45
Avellino-Giugliano: lunedì ore 20:45
Catania-Benevento: lunedì ore 20:45
Cavese-Crotone: lunedì ore 20:45
Team Altamura-Foggia: lunedì ore 20:45
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ