PUBBLICITÀ
Archiviata la quinta giornata, il girone C della serie C torna in grande stile con un turno infrasettimanale che promette scintille. Nella sesta giornata sono in programma dieci gare spalmate in tre giorni. Si parte oggi con tre gare serali. Al “Liguori” va in scena il derby campano Turris-Avellino. A Torre del Greco parte il nuovo corso degli irpini dopo l’esonero di Pazienza e dell’intero staff tecnico. Due squadre che erano partite con obiettivi diversi ma che al momento le vede entrambe relegate nella zona bassa della classifica. La Casertana ospita il Taranto, cenerentola di questo girone. I falchetti che soffrono di pareggite acuta (4 in cinque gare) contro l’ultima della classe punteranno alla prima vittoria di campionato. La Cavese, reduce dalla sconfitta interna con il Monopoli, gioca in trasferta sul campo del Team Altamura. Gli aquilotti vorranno riscattare il ko interno ma si troveranno di fronte una squadra galvanizzata dal successo esterno di Taranto che le ha permesso di lasciare l’ultimo posto. Si prosegue mercoledì (inizio alle18:30) con Potenza-Trapani.
Ancora una trasferta ad alto rischio per la matricola siciliana che, dopo un mercato faraonico, stenta a decollare. Fari puntati su Catania-Audace Cerignola, due squadre ambiziose che dovranno riscattare il passo falso di domenica. Anche il Crotone che ospita il Sorrento è chiamato a riscattare la pesante sconfitta di Picerno. La panchina di Longo incomincia a scricchiolare anche se la società ha confermata piena fiducia al tecnico salernitano.
Il Giugliano, dopo la tonificante vittoria con il Catania, andrà a far visita ad un Foggia in cerca di riscatto. Trasferta vietata per i tifosi gialloblu residenti nella provincia di Napoli. Il Latina contro il Messina vorrà brindare alla prima vittoria casalinga. Un solo punto divide le due squadre. Gara aperta a qualsiasi soluzione. Si conclude questo turno settimanale giovedì con due gare. Nel tardi pomeriggio (18:30) va in scena Juventus Next Gen-Picerno. Partita apparentemente senza storia. I bianconeri di Montero sono ancora alla ricerca del primo punto casalingo, mentre l’undici lucano agli avversari concede ben poco. E’ l’unica squadra del girone ancora imbattuta. Si conclude, infine, con Monopoli-Benevento. Questa sarà un gran bella sfida: la terza contro la prima. Al Veneziani è in gioco il primato da poco conquistato dai sanniti.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ