22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sfida d’alta quota per la GeVi Napoli, al PalaBarbuto arriva Reggio Emilia: gli azzurri puntano a ripartire dopo lo stop

PUBBLICITÀ

Una sfida che avrà del suggestivo quella di domani, in programma alle 12 al PalaBarbuto. La GeVi Napoli ospiterà infatti Reggio Emilia, e sarà una sfida tra incroci degli ex: sul versante partenopeo ci sarà infatti l’attuale amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, che per 24 anni lo è stato di Reggio Emilia, su quello reggino invece Lorenzo Uglietti, ex capitano azzurro nei suoi tre anni di militanza, con cui ha conquistato la promozione in A1 e una Coppa Italia di Serie A2.

La GeVi Napoli ospiterà Reggio Emilia, in palio un posto nelle Final Eight di Coppa Italia

Dopo lo stop di Pistoia nell’ultima uscita di campionato, la GeVi Napoli punterà subito a ripartire provando a regalare un’altra gioia ai propri tifosi, in quel PalaBarbuto che quest’anno si è trasformato in un autentico fortino costituendo, di fatto, il sesto uomo sul parquet. Gli azzurri sono al terzo posto in classifica e a due punti dalla vetta, su cui staziona la Virtus Bologna, mentre Reggio Emilia si trova al sesto posto ma a soli due punti da Napoli. C’è in palio un posto nelle final eight di Coppa Italia che è alla portata di entrambe, ma è bene non rilassarsi perché le insidie in questo campionato sono dietro l‘angolo.

PUBBLICITÀ

Gli azzurri, dopo la sconfitta sul parquet di Pistoia e le vittorie sofferte in casa contro Varese e in trasferta a Treviso, sono chiamati alla rivalsa. Il finale di girone di andata sarà infatti molto complicato: dopo Reggio Emilia ci saranno due trasferte di fila, il derby con Scafati e Trento, poi al PalaBarbuto arriverà la Bertram Tortona e si chiuderà, infine, a Venezia.

Coach Milicic: “Dobbiamo ritrovare la mentalità da sfavoriti”

Prima della sfida ha parlato il coach croato della GeVi, Igor Milicic: “Affrontiamo una sfida molto importante contro una squadra come che possiede grande talento individuale ed esperienza, soprattutto nelle posizioni di playmaker, guardia ed ala grande. Hanno giocatori che potrebbero decidere individualmente la gara. Il nostro obiettivo principale è quello di essere pronti per fermare il loro attacco in transizione, una delle loro armi letali. Dovremo mettere grandissima energia per provare a costringerli a giocare a metà campo, cinque contro cinque. Dobbiamo ritrovare la mentalità da sfavoriti”.

Prima dell’inizio dell’incontro il presidente del Napoli Basket Federico Grassi premierà Tomislav Zubcic, eletto Mvp del mese di novembre dalla Lega Basket.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ