PUBBLICITÀ
HomeCronacaSi butta sotto il camion per salvare il nipotino in pericolo: nonna...

Si butta sotto il camion per salvare il nipotino in pericolo: nonna morta sul colpo

PUBBLICITÀ

Sacrifica la sua vita per salvare il nipotino. E’ quanto accaduto questa mattina, attorno alle 8:20, a Casatenovo, in provincia di Lecco, dove una donna di 74 anni, Carla Viganò, si è gettata sotto un camion per salvare il nipotino di 8 anni in pericolo.

La nonna stava accompagnando il bambino a scuola e stavano attraversando la strada a pochi passi dall’abitazione di lei, quando si è accorta dell’arrivo di un camion e, con un gesto istintivo, ha spinto via il nipotino e non badando a sé stessa. E’ stata centrata in pieno dal camion e, nonostante i soccorsi di un’infermiera giunta tempestivamente sul posto, è morta sul colpo. Il bimbo, miracolosamente, è rimasto illeso.

PUBBLICITÀ

PER LA DONNA NON C’E’ STATO NULLA DA FARE

L’infermiera ha subito allertato i soccorritori di Areu e cominciato le prime manovre rianimatorie. Quando i sanitari e l’elisoccorso sono arrivati, per la donna non c’era già più niente da fare. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri e alla Polizia Locale. La strada è stata chiusa e le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.   

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.