8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Si fingeva avvocato per truffare gli anziani, napoletano arrestato a Roma

PUBBLICITÀ

Arrestato napoletano che truffava gli anziani a Roma. Ben 17 colpi tra truffe e furti in appartamento. Si tratta di B.F., 40 anni. Lo hanno fermato a Napoli su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma.

La dinamica delle truffe perpetrate dal napoletano era sempre uguale. L’uomo individuava le vittime in strada. Si fingeva avvocato incaricato della gestione di un risarcimento danni in favore di un loro parente. Raccontava agli anziani che per sbloccare le procedure di liquidazione sarebbe stato necessario un preventivo versamento in contanti.  In seguito simulava una telefonata fingendo che l’interlocutore fosse un parente e cercava di convincere la vittima a farsi consegnare il denaro. B.F accompagnava poi la persona truffata a casa e cercava di scoprire dove nascondesse il denaro per rubare anche il resto.  In alcuni casi il truffatore accompagnava le vittime ad effettuare prelievi in banca o in posta.

PUBBLICITÀ

Le ricostruzioni da parte delle vittime e alcuni filmati recuperati dai circuiti di videosorveglianza delle zone dove solitamente l’uomo agiva hanno portato le indagini ad una conclusione. B.F. è stato identificato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro.  . Si trova presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria