15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Si fingeva geometra per rubare agli anziani, arrestato 49enne napoletano

PUBBLICITÀ

Si fingeva geometra per rubare agli anziani, arrestato 49enne napoletano. Usava introdursi in case di anziani spacciandosi per geometra o dipendente comunale incaricato di far pagare meno tasse.

Prima li distraeva col pretesto di aiutarlo a fare dei prelievi dell’appartamento, poi rubava alle anziane vittime carte di credito, bancomat, denaro e oggetti preziosi. I Carabinieri hanno arrestato un 49enne residente a Secondigliano con le accuse di furto aggravato e truffa. In Militari hanno incastrato il napoletano in seguito a truffe e furti aggravati da lui perpetrati nelle province di Bari e di Taranto. I fatti, come riportato dall’Ansa, risalgono al periodo compreso agosto ed ottobre 2018. L’uomo non aveva nessun complice e dopo ogni colpo compiuto in Puglia tornava a Napoli, dove al momento è recluso.

PUBBLICITÀ

Il 49enne ha compiuto 5 furti aggravati e, in particolare una truffa: ha estorto 100 euro ad una vittima anziana promettendole che l’avrebbe esonerata dal pagamento della tassa dei rifiuti. Complessivamente era arrivato ad un bottino di circa 3.500 euro e un cofanetto rubato contenente monili in oro per un valore di 10mila euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria