sabato, Luglio 26, 2025
HomeSportNapoli, Marianucci che personalità: "Essere qui è un sogno, ora ho un...

Napoli, Marianucci che personalità: “Essere qui è un sogno, ora ho un obiettivo da raggiungere”

È tempo di presentazioni in casa Napoli. Nelle scorse ore, da Dimaro, è intervenuto in conferenza stampa Luca Marianucci, nuovo difensore centrale arrivato in estate dall’Empoli. Il classe ’99 è pronto a completare il pacchetto difensivo azzurro in vista di una stagione delicatissima, ormai alle porte.


“Essere qui è un sogno”

Sin dalle prime battute, Marianucci ha trasmesso entusiasmo e gratitudine per l’opportunità ricevuta:“Napoli è un sogno che si avvera. La chiamata degli azzurri mi ha spiazzato. Da bambino sognavo di giocare in una grande squadra italiana, e oggi ho raggiunto il gradino più alto della mia carriera. Ora sta a me ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.


Grinta e voglia di mettersi in gioco

Il difensore non nasconde la grande emozione vissuta nei primi giorni in ritiro, allenandosi al fianco di campioni di livello internazionale: “Sto vivendo un momento bellissimo. Allenarmi con giocatori di questo calibro è uno stimolo enorme. Mi sto ambientando molto bene. Il mio sogno è centrare gli obiettivi della squadra e dare un contributo importante. Essere al Napoli è un onore, e cercherò di essere all’altezza di questa maglia”.

Un messaggio chiaro: Marianucci vuole farsi trovare pronto, consapevole della responsabilità di indossare i colori azzurri.


“Mi ispiro ai grandi, ma non mi arrendo mai”

Nel corso della conferenza, il difensore ha descritto anche le sue caratteristiche tecniche e temperamentali, delineando il suo profilo: “Sono un difensore che ama giocare il pallone, mi piace impostare e cercare il fraseggio. È un aspetto su cui il mister mi ha chiesto di lavorare. Ma le mie qualità sono anche caratteriali: non mi arrendo mai, do sempre tutto per vincere”.
“So bene di partire alle spalle di centrali fortissimi, e per questo cercherò di imparare il più possibile da loro ha concluso l’ex Empoli –  Ho fiducia nei miei mezzi, e userò questa sicurezza anche quando entrerò nello stadio dove ha giocato il più forte di sempre”.