12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Si ritira un pezzo di storia del Napoli, il ‘Pocho’ Lavezzi appende gli scarpini al chiodo

PUBBLICITÀ

Ezequiel Lavezzi si ritira dal calcio giocato e lo fa a 34 anni dopo l’avventura in Cina con l’Hebei. I suoi tifosi l’hanno salutato ​con uno splendido striscione: “Le leggende non muoiono mai, non saranno mai dimenticati”.

Lo stesso annuncio arriva dal Pocho che scrive sul suo profilo Facebook: “​Sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto”.

PUBBLICITÀ

I numeri del ‘Pocho’

Un partenopeo d’adozione, divenuto una bandiera portante della storia recente del Napoli, è prossimo ad appendere gli scarpini al chiodo. Ezequiel Lavezzi ha optato per il ritiro alla “veneranda” età di 34 anni.

Una storia d’amore, quella fra gli azzurri e il Pocho, cominciata nell’ormai lontano 2007, quando il Napoli lo strappò dal San Lorenzo, che si concluse 5 anni dopo, nel 2012, quando passò al PSG per 30 milioni di euro. Un rapporto rinforzatosi partita dopo partita, con 188 presenze, 57 gol e 48 assist.

Adesso, a 4 anni dal suo approdo nella Super League cinese, fra le fila dell’Hebei China Fortune, lo scarso rendimento (10 presenze e 2 reti per lui in stagione) hanno fatto la differenza per la decisione finale. I postumi di un infortunio al ginocchio, poi, hanno completato definitivamente l’opera.

Il suo rapporto con il club cinese, dunque, terminerà con la naturale scadenza del proprio contratto, nel dicembre 2019. In 5 anni con l’Hebei ha realizzato complessivamente 32 reti in 63 partite.

L’aneddoto del ‘Tanque’ Denis su Lavezzi

C’era un tempo, neanche troppo lontano, in cui l’attacco del Napoli “parlava” spagnolo e portava i colori dell’Argentina in azzurro. La coppia German Denis-Ezequiel Lavezzi (il Pocho di recente è tornato alla ribalta per un presunto filrt con Belen Rodriguez) si divertiva non solo in campo, ma anche fuori. Uno degli aneddoti più curiosi l’ha raccontato a ‘Sports Center’ proprio ‘El Tanque’ quando Reja era l’allenatore della squadra partenopea.

Belen Rodriguez e Lavezzi, flirt ancora in corso? Finito l’allenamento il Pocho si prese gioco del mister confezionandogli uno scherzo coi fiocchi davanti a Denis: «Con passo felpato si è avvicinato da dietro a Reja senza farsi vedere e in un attimo lo ha “entangado”, letteralmente è “perizomato”, cioè gli ha tirato su i pantaloncini con forza. Povero mister, ma quante risate».

La foto di Lavezzi con il pantaloncino del Napoli

Cinque stagioni non si dimenticano troppo in fretta, soprattutto se le hai passate al Napoli e di quella città sei diventato idolo. Ezequiel Lavezzi continua la sua avventura in Cina, dove gioca ormai da tre stagioni dopo aver lasciato il Paris Saint Germain, ma tra una sessione di allenamenti e l’altra qualcosa di Napoli ancora porta con sé in campo.

L’attaccante argentino, arrivato a Napoli nel 2007 e ripartito da eroe nel 2012, ha mostrato ai suoi fan sui social l’inconfondibile pantaloncino azzurro col numero 22 colorato d’oro che usava nelle notti affascinanti della prima Champions napoletana. I tifosi azzurri, che ancora lo seguono a distanza, non gli hanno fatto mancare appoggio e ringraziamenti in rete.

La foto con il pantaloncino del Napoli con il numero 22

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria