11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Modella napoletana morta dopo un’operazione, anestesista accusato di omicidio colposo

PUBBLICITÀ

Morta dopo un intervento di liposcultura, i pm di Roma aprono un’inchiesta sul decesso di Silvana Inserra, ex modella 47enne di Sorrento. La donna è morta nel febbraio del 2020 pochi giorni dopo un intervento effettuato in uno studio per correggere un’imperfezione causata da una precedente operazione. I giudici indagano su una correlazione tra l’anestesia e il decesso dell’ex modella napoletana. Secondo gli inquirenti il medico anestesista avrebbe dovuto rilevare nella sua paziente “i segni di ripetuti episodi di brachicardia, emergenti dai tracciati e scatenati dall’effetto farmacologico”.

Modella napoletana morta: le indagini

Le manovre di rianimazione, riporta il Messaggero, sono invece state tardive secondo chi indaga, come in ritardo è avvenuto il trasferimento in pronto soccorso. Per questo il pm titolare del fascicolo di indagine ha chiesto il rinvio a giudizio per il medico con l’accusa di omicidio colposo. La signora Inserra, stando a quanto ricostruito, ha effettuato l’intervento di chirurgia estetica il 4 febbraio 2020 ed è morta appena sei giorni dopo. L’operazione, programmata il mese prima, è cominciata alle 11. Dopo tre ore l’intervento è stato interrotto e i medici hanno dovuto procedere alla rianimazione e poi hanno chiamato un’ambulanza per il trasporto della paziente in un ospedale dotato di rianimazione. Il pm chiederà, come detto, il rinvio a giudizio per il medico anestesista con l’accusa di omicidio colposo. Il gip valuterà se inviare il chirurgo a processo per la morte della signora Inserra oppure no.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria