22.7 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Da Simeone a Lavezzi, dal Pampa Sosa al figlio di Diego: gli argentini napoletani festeggiano la Coppa del Mondo

PUBBLICITÀ

Un legame indissolubile lega Napoli e l’Argentina. Ieri, la Selección ha vinto il suo terzo mondiale e la popolazione partenopea si è riversata nelle strade a celebrare la vittoria con i cugini argentini. Si sono fatti sentire anche Simeone, unico argentino della rosa attuale del Napoli, Ezequiel Lavezzi e il “Pampa” Roberto Sosa, tra gli argentini più amati dai partenopei ed ex giocatore azzurri.

“Su ogni palla ero uno di voi” Simeone partecipa alla vittoria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gio Simeone (@simeonegiovanni)


Il Cholito Simeone festeggia su Instagram con i connazionali argentini la vittoria del Mondiale: “Hanno reso felice un intero popolo! Su ogni palla ero uno di voi… Congratulazioni campioni del Mondo!”. Esprime così la sua gioia e la sua vicinanza ai compagni l’attaccante azzurro, che per poco è uscito fuori dalla lista dei convocati dell’allenatore Scaloni. “Dovevi esserci tu, avreste vinto ai supplementari” tra i commenti dei numerosi tifosi del Napoli questo è il pensiero generale, e chissà se Simeone avesse sprecato la clamorosa occasione di testa dell’interista Lautaro al 123′.

PUBBLICITÀ

Le parole dell’ex Napoli Lavezzi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezequiel Lavezzi (@pocho22lavezzi)

El Pocho Lavezzi, a Napoli dal 2007 al 2012 e con la nazionale argentina fino al 2016, con la quale ha tra l’altro giocato (e perso) la finale del trofeo iridato nel 2014, ha scritto un lungo ed emozionante post sul suo profilo Instagram: “Oggi ci hanno reso felici tutti gli argentini!!! È stato emozionante vedere tanta consegna e soprattutto la fede che li ha spinti a raggiungere questo enorme trionfo! Congratulazioni a tutti i ragazzi per tutto quello che hanno realizzato e per il bene che ci hanno rappresentato! Avranno il privilegio di essere ricordati per sempre. Oggi possiamo dire di essere campioni del mondo!!! Hanno reso felice un intero popolo! Tutti uniti per amore di questo paese! GRAZIE!”. L’ex Napoli ha anche commentato il post del PSG, altra sua ex squadra. Nel post la squadra transalpina celebrava i suoi due giocatori e protagonisti assoluti del mondiale Mbappe e Messi.

Il video dei festeggiamenti del Pampa Sosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Sosa (@robertososapampa9)

Roberto Sosa, nel Napoli dal 2004 al 2008 (e ultimo giocatore a indossare e segnare al San Paolo con la 10 nel Napoli) e legatissimo ai colori e alla città, ha celebrato la vittoria della sua nazionale insieme ai tifosi del Napoli ai Quartieri Spagnoli. In un post sul suo profilo Instagram ha scritto: “Campioni del Mondo! Il mio paese Argentina, e dove lo festeggio? A NAPOLI“.

Maradona Jr si commuove per la vittoria dell’Argentina

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La migliore pizza al mondo si mangia alla periferia di Roma

La pizza migliore del mondo è romana e si mangia a Casal Bertone: è quanto viene fuori all'esito dei...

Nella stessa categoria