Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore Simone Schettino: morta la madre del noto comico di Castellammare di Stabia. La donna era ricoverata all’ospedale Cotugno in seguito alla positività al Covid. L’area vesuviano-stabiese sembra essere il nuovo focolaio dell’area Metropolitana di Napoli.

Anita Scanu aveva 78 anni ed era molto nota nella città stabiese. In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Simone Schettino, colpito dal grave lutto. Anche il popolare cabarettista aveva contratto il Covid lo scorso ottobre. Lo spettacolo in programma il 24 e 25 ottobre al Teatro Troisi di Napoli, infatti, era stato rinviato.

La situazione covid in Campania

Impennata di contagi in Campania, oggi la decisione sulla zona rossa. E’ attesa per questo pomeriggio la decisione sulla nuova ‘collocazione’ della Campania. L’impennata dei casi covid dell’ultima settimana potrebbe portare a maggiori restrizioni. L‘indice Rt si avvia a superare 1 in Italia a livello nazionale. La zona rossa potrebbe accogliere qualche regione e la zona arancione è destinata ad allargarsi sotto la spinta della variante inglese del covid con regole e misure più severe per le nuove aree. L’analisi dei dati sul monitoraggio settimanale dell’epidemia di coronavirus in programma oggi produrrà, con ogni probabilità, nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza.

Nella consueta comunicazione del venerdì del presidente Vincenzo De Luca potrebbe esserci l’anticipazione delle decisioni del ministero della Sanità e del comitato tecnico scientifico.
Pubblicità