12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, terminato il monitoraggio: la situazione nei campi rom di Secondigliano e Scampia

PUBBLICITÀ

Terminata l’attività di monitoraggio e di test con i tamponi da parte dell’Asl Napoli Centro ai campi rom di via Circumvallazione Esterna a Secondigliano e a Cupa Perillo, nel quartiere Scampia. I dati finali forniti dall’Azienda Sanitaria Locale guidata da Ciro Verdoliva rivelano di contagi da Coronavirus soltanto nell’area nomadi della Circumvallazione Esterna e tutti di nazionalità serba, mentre a quello di Scampia non è stato riscontrato nessun contagiato da Covid-19.

Campi rom, lo screening Covid in quello di Secondigliano

Di queste persone contagiate una, la giovane di 17 anni scoperta positiva al Covid domenica scorsa dopo un controllo all’ospedale Moscati di Aversa e che era rientrata con in compagnia di altri connazionali in auto qualche giorno prima, è attualmente ricoverata al Policlinico Federico II. Un uomo e una donna, coniugi fra loro, invece si trovano attualmente al Covid Center dell’Ospedale del Mare. Altri 5 soggetti positivi, tra questi un bambino di 6 anni, sono in isolamento presso il proprio domicilio al campo rom di via Circumvallazione Esterna. A tutti loro bisogna aggiungere altre due persone risultate positive dopo i test con tamponi richiesti volontariamente ed effettuate presso un centro medico della città di Sant’Antimo.

PUBBLICITÀ

L’ultimo contagiato è in isolamento a Pescopagano

Infine, l’ultimo serbo contagiato si trova in isolamento all’interno del campo rom di Pescopagano a Mondragone, nel casertano. Altri 75 soggetti non positivi al Covid19, quindi non contagiati dal virus pandemico, sono in isolamento fiduciario sempre presso il campo rom di Secondigliano. Campo rom, ricordiamolo, sorto oltre 20 anni con tutte le autorizzazioni necessarie ed è di pertinenza del Comune di Napoli.

Situazione campi rom, nessun positivo a Scampia

Al contrario del campo di Secondigliano, l’insediamento dei rom di Cupa Perillo a Scampia non registra positivi al Coronavirus. In totale risultano eseguiti 32 tamponi da parte dell’Asl Napoli Centro, tutti dall’esito negativo. Sono 29 i soggetti non positivi, che quindi non hanno contratto il virus, in isolamento fiduciario presso il campo rom di Cupa Perillo. Campo rom che non è mai stato autorizzato e la cui area, nel 2017, fu oggetto di un provvedimento di sgombero da parte della Procura di Napoli.

Napoli, coronavirus nel campo rom di Secondigliano: altri 2 positivi

Napoli: altri tre positivi nel campo rom di Scampia tra loro anche ...

I campi rom di Secondigliano e Scampia

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria