8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Campania. Soldi per libri, quaderni e astucci: ok al bonus per le famiglie in difficoltà

PUBBLICITÀ

Campania. Soldi per libri, quaderni e astucci: il bonus per le famiglie in difficoltà. Kit e corredi didattici standard e innovativi, strumenti per la didattica digitale integrata, quaderni, astucci, diari per le ragazze e i ragazzi meno abbienti. Sono tutti materiali che potranno essere acquistati dalle scuole campane con i fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione. Per la Campania si tratta di 456.800 euro, di cui beneficeranno 571 istituti scolastici scelti sulla base di precisi parametri: data priorità a quelli con indici più alti relativi a dispersione scolastica e disagio negli apprendimenti e in base allo status socio-economico della popolazione di riferimento. Una misura voluta dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Libri gratis agli studenti delle famiglie in difficoltà

Intanto, nelle scorse settimane, distribuite le risorse che consentiranno di fornire agli studenti delle famiglie in difficoltà libri gratis. Un beneficio che in Campania riguarderà 74.434 fra ragazze e ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado.
“Questa estate, insieme alle misure e alle risorse per la ripartenza – sottolinea la ministra Lucia Azzolina – abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie in difficoltà.
Abbiamo dato soldi direttamente alle scuole per libri e kit didattici. Un finanziamento diretto che consente di venire subito incontro, con acquisti immediati, alle esigenze delle studentesse e degli studenti”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Potrebbe interessarti anche

La ministra Elena Bonetti ha chiarito alcuni aspetti riguardanti l’assegno unico per i figli e l relativo finanziamento per le famiglie in difficoltà. “I quattrini ci saranno, c’è stata l’approvazione dell’unanimità del Parlamento, vuol dire molto”, ha dichiarato la titolare del dicastero della Famiglia a Radio24.

“L’assegno unico semplifica la miriade di detrazioni, deduzioni e bonus. Le rende strutturali, in modo stabile per le famiglie italiane. E’ uno strumento universale, c’è una quantità di denaro data ad ogni famiglia per ogni figlio, maggiorata dal terzo figlio, dal settimo mese ai 21 anni”.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria