HomeCronacaSopralluogo al campo rom di Giugliano, il sindaco: "Avanti con bonifica e...

Sopralluogo al campo rom di Giugliano, il sindaco: “Avanti con bonifica e più controlli”

PUBBLICITÀ

Sopralluogo questa mattina al campo rom di via Carrafiello a Giugliano, d’intesa tra il Prefetto di Napoli, Michele di Bari e il sindaco di Giugliano Diego D’Alterio. Presenti anche i rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia locale.

Sopralluogo al campo rom di Giugliano, il sindaco: “Avanti con bonifica e più controlli”

Il sopralluogo fa seguito alle recenti riunioni del tavolo dedicato, che si svolge a cadenza periodica presso il Palazzo di Governo. È stata verificata la situazione generale del campo, specie in relazione ai problemi ambientali dovuti all’accumulo incontrollato di rifiuti speciali e urbani che, qualora incendiati, causano problematiche ambientali, oltre che pericolo per le persone. Proprio come, purtroppo, avvenuto nelle ultime ore.

PUBBLICITÀ

Al riguardo, il primo cittadino ha evidenziato che l’amministrazione comunale sta profondendo il massimo sforzo per razionalizzare la raccolta dei rifiuti. Nel corso del sopralluogo, è stato peraltro concordato che la priorità assoluta resta la prevenzione dei reati ambientali e dei focolari estivi, nonché l’importanza di proseguire nelle attività intraprese per risolvere i problemi di carattere sociale e igienico sanitario che affliggono l’insediamento, anche manifestando alla popolazione la presenza delle istituzioni sul territorio e proseguendo nelle diverse azioni avviate per migliorare la visibilità del campo e l’integrazione degli abitanti nel contesto territoriale di riferimento.

Per questo motivo proseguirà l’attività di monitoraggio costante delle iniziative già avviate così come andrà avanti la vigilanza per bloccare gli sversamenti illegali ed attuare pianificazioni volte ad una bonifica straordinaria dei cumuli infiammabili, nell’ottica del ripristino della legalità e della sicurezza.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ