10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Psicosi crolli anche in Costiera Sorrentina, la denuncia: “Ferri arrugginiti e pali scricchiolanti”

PUBBLICITÀ

Dopo il crollo del ponte di Genova. la paura di cedimenti è ormai un fenomeno di psicosi nazionale. L’allarme questa volta viene dalla penisola sorrentina e precisamente riguarda il ponte che collega i bagni della Regina Giovanna al Lido La Solara. I bagnanti che percorrono la passerella  hanno avvertito diversi scricchiolii. La denuncia è del WWF Terre del Tirreno. Nell’esposto alla Procura di Torre Annunziata, l’associazione denuncia il degrado della struttura in legno costruito sul demanio, sotto una falesia classificata dall’Autorità di Bacino a rischio frana.

Tale “pittoresca struttura/pontile” appare in evidente disgregazione per l’usura del tempo e degli agenti atmosferici: i pali di sostegno in legno di castagno sono in molti punti usurati, spezzati o divelti, i tondini utilizzati come ringhiera sono completamente ossidati, i fili in ferro arrugginiti iniziano a cedere come pure le chiodature. Infine dei pali in legno, posizionati lungo il pontile che conduce allo stabilimento, sorreggono in modo precario alcuni corpi illuminanti, che oscillano al vento, alimentati da cavi elettrici fissati sotto le strutture di legno a pochi metri dal mare.

L’esposto è stato inviato anche al Comando vigili del fuoco regionale ed al Genio Civile, richiedendo un immediato intervento.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per i Ferrara-Cacciapuoti ad un hotel a Villaricca: scarcerato rampollo del clan

Luigi Ciccarelli era stato arrestato lo scorso mese per estorsione consumata aggravata dal metodo mafioso, per aver preteso 2mila...

Nella stessa categoria