13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Sospiro di sollievo per Carmine De Rosa, l’agente è fuori pericolo

PUBBLICITÀ

Carmine De Rosa è stato dichiarato fuori pericolo ma resta in coma farmacologico. Il 28enne agente penitenziario di Carinaro era caduto dal secondo piano di un ospedale di Milano nel tentativo di inseguire un detenuto evaso gettandosi dalla stessa finestra. Come riporta MilanoToday attualmente il giovane si trova in uno stato di coma farmacologico presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale San Carlo.

Nonostante i progressi compiuti nelle ultime ore, la sua situazione resta critica e delicata. L’agente era finito in coma nel tentativo di sventare l’evasione di un detenuto dall’ospedale San Paolo di Milano. Anche suo fratello è un poliziotto penitenziario e presta servizio a Verona.

PUBBLICITÀ

“È un eroe”

“Sentimenti di profonda vicinanza e solidarietà” per il drammatico evento accaduto a Milano, sono stati espressi dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Russo, al fratello dell’agente di Polizia Penitenziaria feritosi gravemente nel tentativo di inseguire un detenuto che stava fuggendo dall’ospedale dove era piantonato. “Un eroe”, lo ha definito il responsabile del Dap nel corso di una telefonata.

“Un eroe perché non ha tentennato un solo istante, a scapito della propria stessa vita, nel disperato tentativo di assicurare alla Giustizia un detenuto che stava evadendo. Un gesto per il quale suo fratello – le parole di Russo riportate da Leggoavrà il riconoscimento e gli onori che merita da parte dell’Amministrazione Penitenziaria. Un esempio altissimo di spirito di sacrificio che non è ovviamente richiesto ai poliziotti penitenziari nello svolgimento ordinario del loro lavoro, ma che dimostra ancora una volta la straordinaria dedizione degli appartenenti al Corpo che ogni giorno espletano un compito estremamente complesso, delicato e pericoloso per assicurare la sicurezza dei cittadini e affermare i principi di legalità e giustizia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura nella notte a Napoli, va a fuoco un design hotel di via Chiaia

Un incendio è divampato intorno alle ore 23.00 nella centralissima via Chiaia in un noto design hotel del quartiere. Probabile causa...

Nella stessa categoria