Sono stati fermati dalla Polizia di Stato due giovani ritenuti responsabili dei raid con colpi d’arma da fuoco avvenuti nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Le forze dell’ordine, grazie alle indagini della Squadra Mobile della Questura partenopea, accusano i due fermati di tentato omicidio. La sparatoria è avvenuta in via Leopardi nel regno del clan Troncone.
Nei loro confronti sono stati notificati i provvedimenti precautelari e nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida davanti al Gip. Ancora sotto investigazione i fatti esatti che hanno portato ai raid e il movente dietro gli spari. L’arresto dei due presunti responsabili rappresenta un passo importante per fare luce sulla vicenda e garantire la sicurezza nel quartiere.
Non si sarebbe trattato di una semplice “stesa”: i colpi di pistola che giovedì pomeriggio hanno gettato nel panico i residenti di via Leopardi, quartiere Fuorigrotta, sarebbero stati esplosi tra la folla forse proprio per uccidere. O, comunque, per marcare il territorio.


