12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Spiagge a numero chiuso, così la Campania si prepara ad estate col virus

PUBBLICITÀ

Coronavirus, le spiagge restano chiuse: per ora. Con addosso ancora un senso di perdita per questi surreali ponti di primavera in un’Italia stretta nella morsa del lockdown, cresce la voglia della vacanza estiva agognata da tutti. Ma i dubbi sono ancora tanti e l’unica certezza sembra quella di non voler trascorrere le ore in spiaggia chiusi dentro all’ormai famoso box di plexiglass proposto da un’azienda come misura anticontagi.

Mentre si attendono le decisioni del governo sulle riaperture, il mondo balneare, che da solo vanta un terzo dei 470 milioni di presenze turistiche in Italia, chiede regole comuni, ma anche adeguate alle tantissime tipologie di litorali presenti sui quasi ottomila chilometri di coste italiane. E comunque più di un gestore non dimentica il grandissimo sforzo fatto in questi mesi da medici e infermieri. E lancia giornate gratis in spiaggia e “voucher per gli angeli” dedicati a chi ha lottato in prima linea il Covid-19.

PUBBLICITÀ

SPIAGGE. IN CAMPANIA ALLO STUDIO NUMERO CHIUSO, TEMPERATURA E VARCHI

Rilevazione della temperatura e varchi nel Cilento ma anche numero chiuso e vigili tra i bagnanti in costiera amalfitana. A Maiori assicurano che “non ci saranno tratti di arenili incustoditi”. A Ischia si pensa a piattaforme galleggianti davanti alle spiagge, ‘isole’ per 2/3 persone dotate di lettini e riparate con un tetto di foglie.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria