18.4 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Spiagge libere a Posillipo, attivato il servizio prenotazioni: aumenta il numero degli ingressi

PUBBLICITÀ

E’ stato attivato il sistema di prenotazione online per le spiagge libere di Posillipo. Cresce leggermente il numero di posti rispetto allo scorso anno. Da 400 si passa a 500, alleggerendo quindi le restrizioni Covid e cercando di evitare le risse ed i disagi dello scorso anno.

Il comunicato del Comune

“È attivo il sistema di prenotazione online per le spiagge libere di Posillipo che hanno accesso unicamente dai bagni in concessione. Collegandosi al sito www.spiaggelibere.it si possono prenotare, per la giornata successiva, gli accessi alla spiaggia di Donn’Anna (25 accessi dal Bagno Elena e 25 dal Bagno Ideal) e Delle Monache (450 accessi dal Bagno delle Sirene). Si possono usare i servizi dei Lidi di entrata. I numeri rispettano i criteri di sicurezza e sono leggermente aumentati dopo l’esperienza della scorsa stagione balneare. Per maggiori informazioni: www.spiaggelibere.it“. Recita così il comunicato dell’Ufficio Stampa di Napoli.

PUBBLICITÀ

Il regolamento delle spiagge libere di Posillipo

Sul sito si legge che è possibile usufruire del servizio dalle 8 alle 23 di tutti i giorni, ed è possibile prenotare per il giorno successivo. Il limite di prenotazioni è di tre a settimana per utente, e l’accesso ai minori è consentito solo se accompagnati da un adulto. Non consentito l’acceso ai cani in quanto, si legge, le spiagge non sono attrezzate per ospitarli. Un 5% del totale dei posti sarà riservato a categorie protette ed anziani, che potranno accedere senza effettuare la prenotazione online.

L’attivazione dopo le proteste e il corteo

Uno step importante per l’avvio della stagione balneare di Napoli, città con risaputi problemi nel rapportarsi ai servizi pubblici e privati delle balneazioni. L’avvio del servizio di prenotazioni arriva infatti dopo lunghe difficoltà, e soprattutto dopo le proteste e le risse avvenute tra il 2 e il 3 giugno proprio alle spiagge di Posillipo. Centinaia di ragazzi, famiglie e bambini avevano infatti protestato in un corteo per il numero chiuso delle spiagge libere, dopo essere stati respinti ai cancelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria