La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times: “Al mare in sicurezza”

La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times, Coronavirus, Giugliano
La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times

La spiaggia di Varcaturo, frazione di Giugliano, in prima pagina sul New York Times. Ebbene, quello che da molti è considerato il giornale più importante e prestigioso al mondo ha scelto il litorale flegreo-domizio per spiegare agli americani come “Gli italiani tornano al mare in sicurezza“. All’interno dell’articolo, viene spiegato come nel nostro Paese si è tornati in spiaggia dopo la quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus e come gli stabilimenti balneari, così come i clienti, si stiano preparando ad affrontare la stagione estiva. Un’estate, quella del 2020, senza precedenti e in cui si dovrà convivere con il Covid. Questo, però, non significa dover rinunciare alle vacanze che per molti rappresenta l’unico periodo dell’anno in cui guadagnare.

La spiaggia di Varcaturo sulla prima pagina del New York Times

A firmare il reportage che ha lanciato la spiaggia di Varcaturo, frazione di Giugliano, in prima pagina (quella del 29 maggio) sul New York Times è stato Jason Horowitz, capo della redazione romana del quotidiano americano. Il giornalista newyorkese ha spiegato ai suoi lettori di come gli italiani siano tornati in spiaggia sperando che, quando i tempi lo permetteranno, i turisti facciano lo stesso. Come riportato dal noto reporter, il 13% del pil italiano deriva proprio dal turismo. E di questa percentuale, il 40% proviene dalle attività balneari. Horowitz spiega poi di come gli stabilimenti balneari si siano ormai attrezzati per rispettare – e far rispettare – le disposizioni governative di sicurezza. Distanziamento sociale quindi garantito, così come l’utilizzo di mascherine.

Non solo la spiaggia di Varcaturo, il New York Times elogia tutta la Campania

Non solo Giugliano, ma tutta la Campania ha reagito bene all’emergenza coronavirus. E probabilmente anche per questo il New York Times ha inserito l’Italia tra i Paesi da visitare nel 2020 dopo l’emergenza coronavirus. Ne ha parlato nell’articolo  “The First signs of Travel’s Return, dove vengono proposte le destinazioni che non bisognerebbe perdersi, specie dopo il “ritorno alla libertà”. L’articolo si apre con un’immagine della Costiera Amalfitana, con tanto di descrizione: “La Costiera Amalfitana in Italia. Il paese, devastato dal Covid-19, sta iniziando a pensare a come aprirsi al turismo“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK