16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Stadio Maradona sempre più realtà, arriva anche l’ok dalla Chiesa: “Ben venga l’intitolazione”

PUBBLICITÀ

Lo Stadio Diego Armando Maradona sempre più una realtà. Anche la diocesi di Pozzuoli infatti, competente per motivi storici sull’intera zona di Fuorigrotta (che non fa quindi parte dell’arcidiocesi di Napoli guidata dal cardinale Crescenzio Sepe), ha espresso il suo parere favorevole al cambio di nome. Relinquam illam liberate, dunque.

Stadio Maradona sempre più realtà, arriva anche l’ok dalla Chiesa: “Via San Paolo”

Ben vengaspiega la diocesi in un lungo comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook l’intitolazione a Diego Armando Maradona del principale impianto sportivo della nostra città, se questo aiuterà la crescita umana e sociale della nostra terra purché non si perda la memoria delle nostre radici e ci siano iniziative culturali significative che mettano in evidenza i fondamenti greco-romani e cristiani della storia del nostro territorio. Senza radici profonde dove andiamo?”.

PUBBLICITÀ

I valori, legati alla memoria di San Paolo non sono legati solo al nome dello stadio, ma restano valori fondanti di una comunità. “Ci sembra invece che intitolare lo Stadio a Diego Armando Maradona possa oggi essere un segno di richiamo ai valori fondanti lo sport. Facendo riferimento a uno dei suoi più grandi rappresentanti, e a una passione che dall’ambito puramente sportivo deve diffondersi in tutto il tessuto sociale, politico, economico della nostra terra flegrea. Con particolare attenzione ai più bisognosi secondo quella generosità che fu anche del giocatore argentino” spiega la diocesi.

«Una stazione della metro intitolata a Maradona», la proposta a de Magistris

Una proposta che sicuramente renderà felici tutti i napoletani quella di Augusto Cracco. L’amministratore unico di Ctp ha chiesto al sindaco de Magistris di dedicare una stazione d’arte calcistica a Diego Armando Maradona. “Nell’ambito dell’intitolazione dello stadio di Fuorigrotta a Maradona ho proposto al sindaco de Magistris di ridenominare anche la stazione Mostra della linea 6 chiamandola Stadio Maradona ma anche eventualmente Stadio Maradona-Mostra – dichiara Cracco – ed allestire, inoltre, una stazione dell’arte calcistica interamente, con video, foto ed iconografia varia, così da creare un piccolo museo da attraversare recandosi allo stadio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fa il carico di hashish per Pasqua e Pasquetta, nonno pusher arrestato a Ischia

Nella scorsa mattinata, gli agenti del Commissariato di Ischia, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, hanno notato un autocarro con...

Nella stessa categoria