Stasera in tv: ecco la programmazione di giovedì 8 agosto

Per chi non è in vacanza questa, con ogni probabilità, sarà una serata da passare davanti alla tv. Ma cosa c’è stasera in tv?

Su Rai 1 alle 21.25 spazio alle repliche di Don Matteo 11. Rai 2 alle 21.20 trasmette il film Il mistero di Aylwood House. Su Rai 3 alle 21.20 anrà in onda la seconda puntata della mini serie Maximilian. Rete 4 alle 21.31 punta su Cliffhanger-L’ultima sfida. Si ride su Canale 5 alle 21.15 con la commedia Le amiche della sposa. Su Italia 1 alle 21.20 è la volta di Chicago PD. Su La7, infine, alle 21.15 Robin Williams è il protagonista de L’attimo fuggente.

 

Stasera in tv: Don Matteo 11

L’undicesima stagione della serie televisiva italiana Don Matteo, trasmessa con il titolo di Don Matteo 11, è composta da 25 episodi raccolti in 14 puntate andate in onda dall’11 gennaio al 19 aprile 2018 su Rai 1.

Tra le novità della stagione, spicca l’addio del Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), trasferito a Roma perché diventato Maggiore e sostituito nel suo ruolo da un nuovo Capitano, questa volta donna, Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). All’addio del Capitano si accompagnano quelli dei personaggi a lui legati: sua moglie Lia Cecchini (Nadir Caselli), sua figlia Martina (Emma Reale), sua madre Clara (Simona Marchini) e la sua ex Margherita Colognese (Sara Zanier).

Nel cast della caserma entrano Domenico Pinelli e Maurizio Lastrico, rispettivamente nei ruoli dell’appuntato Romeo Zappavigna e del PM Marco Nardi, che vanno a sostituire Giuseppe Sulfaro (Severino Cecchini) e Dario Cassini (Gualtiero Ferri). In canonica si registrano gli addii di Laura GlavanAndrés Gil e Letizia Arnò, interpreti rispettivamente di LauraTomás e della piccola Ester, rimpiazzati dall’arrivo della sedicenne Sofia (Mariasole Pollio), rimasta orfana di entrambi i genitori adottivi, e del piccolo Cosimo(Federico Ielapi), al quale muore la madre nel corso della prima puntata e di cui Don Matteo si prende cura.

Altri nuovi arrivi includono Federico Russo e Giulia Fiume, legati al personaggio di Sofia in quanto rispettivamente Sebastian detto “Seba”, suo compagno di scuola, e Rita, madre biologica della ragazza. Teresa Romagnoli e Cristiano Caccamo interpretano invece Chiara Olivieri, sorella del nuovo Capitano, e Giovanni, fidanzato della nuova protagonista. Delle stagioni precedenti rimangono Terence Hill nel ruolo del protagonista e Nino Frassica in quello del Maresciallo Cecchini. Oltreché Caterina Sylos LabiniNathalie GuettaFrancesco ScaliPietro Pulcini e Francesco Castiglione.