strada
Giugliano. Buche e voragini, l'odissea senza fine dei residenti della 'strada dei tralicci'

E’ un vero e proprio calvario quello vissuto dai residenti della zona di Giugliano nota come la ‘strada dei tralicci’. Sono anni, oramai, che le arterie sono disseminate di buche e voragini. In particolare le strade più colpite sono: via A. de Curtis, via E. Scarpetta, via E. A. Mario, via E. De Filippo, via F. Russo e traverse. Queste strade sono tappezzate di buche, divenute col tempo profonde voragini che impediscono una normale e sicura circolazione. La situazione peggiora poi notevolmente nei periodi di pioggia.

Numerose le lamentele per le profonde buche in strada

Si registrano da mesi le lamentele degli abitanti della zona che non ne possono più. Si tratta di una zona densamente abitata, dove sorgono numerosi parchi ed un esteso complesso di case popolari.

Situazione immutata da anni

Nonostante ciò la situazione resta incresciosamente immutata da anni. I veicoli sono costretti a cimentarsi in pericolosi zig-zag per evitare le profonde buche.
Diverse amministrazioni si sono succedute ma sembra che questa estesa zona residenziale sia destinata al degrado e all’incuria con un manto stradale sempre più distrutto che mette a dura prova la sicurezza delle persone.
La speranza è che a breve si attivi un progetto di riqualificazione urbana e stradale dell’intera zona per mettere fine a quest’odissea.

UNA FOTOGALLERY DELLE BUCHE NELLE STRADE INTERESSATE

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.