16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Strade intitolate a Mario Merola e Gerardo Marotta nel cuore di Napoli

PUBBLICITÀ

La commissione Toponomastica cittadina presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris, alla presenza dell’Assessore Alessandra Clemente, ha approvato l’intitolazione di una strada a Mario Merola, che sarà individuata nel quartiere Porto. Dunque corso della riunione, si legge in una nota del Comune di Napoli, su proposta dell’assessore Alessandra Clemente, approvata l’intitolazione di un luogo della città, a Gerardo Marotta da individuare tra il Ponte di Chiaia o la Metropolitana di piazza Santa Maria degli Angeli.

 

Infine targhe commemorative saranno prossimamente apposte, la prima in ricordo di Dolores Feleppa Madaro al Largo del Petraio mentre la seconda ricorderà con una targa in zona Via Carbonara Luigi Galletta, 21enne meccanico, vittima innocente della criminalità, ucciso il 31 luglio 2015 davanti all’officina di riparazioni moto dove lavorava.

PUBBLICITÀ

Al Milite Ignoto, anche in occasione della ricorrenza dei 100 anni dal trasferimento delle spoglie all’Altare della Patria, anniversario che cadrà il prossimo 4 novembre. Infine approvata l’intitolazione di un luogo da individuare nei pressi del Mausoleo di Posillipo.

Potrebbe interessarti anche

La dedica di Trevi per Mario Merola, Da Vinci e Abbate: “Buon onomastico amici miei”

 

Mario Trevi ha voluto festeggiare il suo onomastico con un tocco d’arista. Il cantante, originario di Melito di Napoli, ha tirato fuori i ricordi dal cassetto della memoria. Oggi ha pubblicato sui canali social le foto scattate con i suoi colleghi-amici a cui ha fatto gli auguri: “Si festeggia San Mario. C’è chi lo festeggia anagraficamente e chi artisticamente. Voglio ricordare tre cari amici, idoli del pubblico: Mario Abbate, Mario Da Vinci e Mario Merola. Con loro ho condiviso tanti ricordi privati, tanti spettacoli, Festival, tournée all’estero, trasmissioni televisive nazionali sulla Canzone Napoletana. Chissà se la Rai un giorno le tirerà fuori dall’archivio. Sono sicuro che farebbe felice tante persone“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria