Streaming sorteggi Europa League, le possibili avversarie del Napoli: chi evitare

Dopo il ritorno dei sedicesimi si è delineato il quadro della squadre che prenderanno parte al prossimo turno di Europa League. Ancora in corsa due italiane, Napoli ed Inter, le quali hanno entrambe dominato sulle formazioni avversarie, Zurigo e Rapid Vienna. Amaro in bocca invece per i tifosi della Lazio, uscita dalla competizione dopo la sconfitta contro il Siviglia di mercoledì sera.

Streaming sorteggio ottavi Europa League

Il sorteggio andrà in onda dalle 13 su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e in streaming su skysport.it. La novità principale è che sarà possibile anche accoppiare due squadre italiane: uno strano scherzo del destino, dunque, potrebbe far incontrare Napoli ed Inter agli ottavi. L’andata è prevista il giorno 7 marzo, il ritorno il giovedì successivo, il 14. A giocare in casa la partita d’andata saranno le squadre sorteggiate per prime.

Le squadre qualificate

Le squadre che hanno passato i sedicesimi di finale sono Arsenal, Dinamo Zagabria, Eintracht Francoforte, Napoli, Salisburgo, Valencia, Villarreal, Siviglia, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Rennes, Chelsea, Dynamo Kyev, Slavia Praga, Inter, Krasnodar.

Le squadre da evitare per Napoli ed Inter

Visto che il regolamento è cambiato, non sono previste teste di serie. Dunque, è possibile incontrare qualsiasi avversario agli ottavi di Europa League. Napoli ed Inter vorranno evitare, almeno per ora, le squadre inglesi: Arsenal e Chelsea, quest’ultima allenata dall’ex tecnico azzurro Maurizio Sarri. Anche il Siviglia spaventa: la sua prima vittima è stata proprio una squadra italiana, la Lazio. Più abbordabili Krasnodar, Dinamo Zagabria, Slavia Praga e Rennes.