15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Strunz”, la dedica di Salvatore Esposito di Gomorra per un giorno speciale

PUBBLICITÀ

Una poesia a 105 Take Away? Sì, è successo davvero! Al posto del classico karaoke on air, nel programma di Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta è stato inaugurato il “momento teatro”. Merito di Salvatore Esposito! Nella settimana che precede la Pasqua, l’attore sarà in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00, nei panni del co-conduttore.

Quella che Esposito, meglio noto ormai come Genny di “Gomorra”, ha letto e dedicato al “collega” Alan è una delle più famose di Salvatore Di Giacomo, una delle più intense voci poetiche di Napoli e d’Italia di fine Ottocento. “Strunz”, questo il titolo del componimento, è rivolta a tutti coloro che vivono la loro vita nell’immobilità, aspettando che capiti qualcosa, allo scopo di risvegliare lo spirito di iniziativa di queste persone. La poesia viene letta anche in “Io speriamo che me la cavo“, film del 1992 in cui un grande Paolo Villaggio interpreta il maestro di una scuola in provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ

In studio anche Diletta Leotta, la conduttrice è scoppiata dal ridere dopo l’esibizione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria