Un autista dell’Air Campania salva la vita ad un uomo che aveva perso i sensi sul ciglio della Domitiana, in località Ischitella a Castel Volturno. L’episodio è accaduto all’inizio dell’anno ma è stato reso noto solo nelle scorse ore.
Salva la vita a un uomo svenuto sulla Domitiana, mette il bus di traverso per non farlo investire
Secondo quanto ricostruito, l’autista Matteo Mandarino stava percorrendo la linea che da Piazzale Tecchio conduce a Mondragone quando ha notato un corpo che giaceva sull’asfalto. Immediatamente si ferma e piazza il bus di traverso, in modo da evitare che le auto che percorrevano la strada investissero il malcapitato. Scende dal mezzo e si avvicina notando che l’uomo aveva perso i sensi.
Così ha contattato il 118 ed ha atteso l’arrivo di un’ambulanza che ha provveduto a trasferire l’uomo in ospedale. Nelle scorse ore la famiglia della persona ferita ha contattato l’azienda per poter abbracciare colui che ha salvato la vita all’uomo. Dopo un giro di telefonate l’autista è stato individuato e messo in contatto con i familiari del ferito. “Bravo Matteo noi autisti di autobus di linea siamo orgogliosi di te”, si legge in un post di un collega sui social.
Parole di apprezzamento per l’autista sono arrivate anche dall’amministratore dell’Air Anthony Acconcia: “A Matteo va il mio più sentito ringraziamento. Il suo coraggio e il suo altruismo hanno permesso di salvare una vita in pericolo”, ha dichiarato. Che poi continua: “Gesti come il suo sono la prova concreta che ognuno di noi, con la propria umanità, ha il potere di fare la differenza”.