HomeCronacaTenta di rubare la mitra di San Gennaro, condanna e pena sospesa...

Tenta di rubare la mitra di San Gennaro, condanna e pena sospesa per il ladro

PUBBLICITÀ

Condanna e pena sospesa per l’uomo, un cittadino nigeriano, che ieri mattina ha rubato, nel Duomo di Napoli, la mitra dal busto raffigurante San Gennaro, recuperata dopo poco con il fermo del responsabile.

Il tribunale di Napoli ha inflitto un anno, sei mesi e venti giorni di reclusione all’imputato, oltre a una multa di 800 euro, e deciso anche per la sospensione condizionale della pena e per la rimessione in libertà.
Le legali dell’uomo, avvocate Alessia Aprea e Carmen Gatta, nel corso del giudizio per direttissima, hanno chiesto e ottenuto la definizione del procedimento con rito abbreviato.

PUBBLICITÀ

La Procura, che ha contestato il tentato furto aggravato, aveva chiesto una condanna superiore ai due anni di reclusione e gli arresti domiciliari.
“Soddisfazione per l’esito del procedimento giudiziario”, è stato espresso dalle due professioniste: “Il giudice evitando il carcere – è stato sottolineato – ha ricondotto l’episodio in un quadro sanzionatorio più equilibrato”.

Tenta di rubare la mitra di San Gennaro, arrestato nel Duomo di Napoli

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ