10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Tentano di spacciare al Parco Verde di Caivano, presi 3 ‘trasfertisti’

PUBBLICITÀ

Hanno tentato di spacciare al Parco Verde di Caivano, ma 3 ‘trasfertisti’ sono stati arrestati. Ieri i Carabinieri della locale stazione, insieme ai militari del Reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio tre persone di Nocera Inferiore. I militari hanno fermato i 3 in ‘trasferta‘ nel Parco verde isolato C. Nelle loro tasche i carabinieri hanno trovato 28 dosi di cocaina e 6 grammi di eroina. Sequestrata anche la somma di 440 euro verosimilmente provento illecito. A finire in manette sono stati il 53enne Alfonso Granato, il 55enne Marcello Oliva e il 53enne Ivan Cuomo, tutti in attesa di convalida dell’arresto.

Spaccio in ‘rosa’ tra Caivano e Marcianise, 4 donne tra i 10 arrestati: i bimbi piccoli in cella con le mamme

Spaccio di cocaina smantellato nel Casertano dai carabinieri con dieci arresti (sei persone in carcere e quattro ai domiciliari).  Il blitz dei militari ha interessato i comuni confinanti di Marcianise e Capodrise, dove vivevano le quattro indagate, una madre e tre figlie, tutte finite in carcere. Ma c’erano anche collegamenti con Caivano, dove parte della droga veniva acquistata.

PUBBLICITÀ

La più anziana tra le tre, viveva in un appartamento di via Verga a Marcianise con la figlia ; l’altra figlia viveva con il marito e due bimbi piccoli in via Napoli a Capodrise; bimbi che, data l’età, hanno seguito la madre in carcere. C’era poi la terza figlia di Cozzolino, Anna, anch’essa arrestata. Un’attività di spaccio che le quattro donne – tutte con precedenti per droga – hanno portato avanti anche dopo la morte del marito della donna; anzi, anche il giorno del funerale, è emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, lo spaccio è proseguito.
In carcere è finito poi anche colui che riforniva di cocaina le spacciatrici: si tratta di un61enne  personaggio di spessore a Caivano dove opera nella nota “piazza” del Parco Verde.

Con un “gancio” così importante, le tre donne avevano sempre cocaina a disposizione, e facevano salire a casa i clienti; ma per evitare che una volta usciti dai loro appartamenti, i consumatori potessero essere fermati dalle forze dell’ordine con addosso la droga, facevano consumare la coca a casa, anche davanti ai bimbi piccoli. Proprio da numerose segnalazioni di cittadini che notavano un intenso via vai di persone negli appartamenti delle tre donne, è partita l’indagine. Oggi durante l’esecuzione delle ordinanze, i carabinieri hanno sequestrato 5500 euro in contanti, 43 grammi di coca e un centinaio di grammi di marijuana e hashish.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria