16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto al Parco Verde, scarcerato il ras Di Paola

PUBBLICITÀ

Termini di custodia scaduti, torna in libertà Vincenzo Di Paola, narcos del Parco Verde di Caivano. Questa la decisione presa dal gip Battinieri che ha pienamente accolto la linea difensiva presentata dal legale di Di Paola, l’avvocato Domenico Dello Iacono, stabilendo che i termini di custodia cautelare fossero ormai decorsi. Di Paola aveva a suo carico due procedimenti penali: il suo legale, sfruttando tale concatenazione, ha richiesto la retrodatazione della misura cautelare alla data di esecuzione della prima ottenendo dunque la scarcerazione del suo assistito.

Di Paola, secondo le ultime informative delle forze dell’ordine, viene indicato come uno dei gestori delle piazze ai diretti ordini del ras Massimo Gallo ‘o chiatt, ras con cui fu fermato l’ultima volta nel giugno del 2020. Lo scorso novembre l’uomo, a fronte di una condanna in primo grado a vent’anni, aveva ottenuto in appello un consistente sconto di pena (a undici anni) ottenendo anche la derubricazione del reato ad esso contestato da promotore a partecipe del gruppo Gallo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria