16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Trema la terra ai Campi Flegrei, registrate 3 scosse di terremoto in pochi minuti

PUBBLICITÀ

Dalle 10:10 si questa mattina, è in corso una sequenza sismica nei Campi Flegrei. Il terremoto più ‘energetico’ – come indicato dal sismografo – è di magnitudo 1.0 e si è verificato intorno alle 10:13. Profondità di 1,9 km e con epicentro a Bagnoli. L’ultimo , invece, alle ore 10:48 di magnitudo 0.3 nei pressi del vulcano Solfatara.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Alcuni residenti in zona epicentrale, su Facebook, scrivono: «Via Antiniana sì, tante»; «Si, due, via Napoli» ; «Anche Bagnoli »; «Via pisciarelli si» ; «Sentita via San gennaro agnano». Sono i commenti riportati dal quotidiano, che testimoniano la preoccupazione dei residente per l’evento sismico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria