31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Terremto a Pozzuoli, scossa all’alba sveglia i cittadini: “L’abbiamo sentita”

PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto alle 04:57 del mattino nella zona della Solfatara. L’evento sismico, come scritto dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia sul proprio profilo Facebook, sarebbe stato di magnitudo 1.5 ad una profondità di 2.7 km. Molti cittadini, come si evince dai commenti rilasciati sui social, hanno avvertito la scossa e alcuni di loro sono stati addirittura svegliati dalla stessa.

Il post del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

“L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.5 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 04:57, ora locale, alla profondità di 2.7 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.

PUBBLICITÀ

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:

Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891

Protezione Civile : 081/18894400

Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ