14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scosse di terremoto, trema l’accademia aeronautica a Pozzuoli

PUBBLICITÀ
Dalla scorsa notte è in corso una sequenza di eventi sismici a Pozzuoli con scosse di terremoto avvertite in particolare nella zona dove sorge l’accademia dell’aeronautica militare, a circa 4 chilometri di distanza dal luogo individuato da Aurelio De Laurentiis per la costruzione del nuovo stadio.

Frequenti scosse di terremoto a Pozzuoli: trema l’accademia dell’aeronautica militare

L’Osservatorio Vesuviano ha fatto sapere che lo sciame sismico ha preso il via poco dopo le 23 della scorsa notte nell’area dei Campi Flegrei.
Sono 35 le scosse, che in un caso hanno anche raggiunto i 2.3 magnitudo. E’ accaduto intorno alle 14:04, alla profondità di 1.3 km, ed è stato avvertito in prossimità dell’aeronautica militare.

Non ci sono danni e feriti

Al momento non si registrano danni a persone e cose, ad ogni modo il Comune di Pozzuoli ha ritenuto di dover tenere informata la popolazione, che in caso di emergenza potrà rivolgersi alla Centrale Operativa della Polizia Municipale (081/8551891) o alla Protezione Civile (081/18894400).
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gigi Manzoni, insieme alla Protezione Civile, seguono da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto, tenendo costantemente informati i cittadini puteolani con aggiornamenti fino alla conclusione del fenomeno.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si schianta contro 3 auto in sosta sulla Domitiana: due donne finiscono in ospedale

Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Licola. In via Domitiana, nei pressi del bar “Euro”, un veicolo -...

Nella stessa categoria