10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore ad Arzano, calci e pugni ad un 17enne di Casoria: è bullismo

PUBBLICITÀ

Grave episodio di bullismo nella villa comunale ad Arzano, vittima dell’aggressione un giovane di Casoria. Il ragazzo, di soli 17 anni, è stato circondato ed aggredito con calci e pugni da un gruppo di coetanei. Fortunatamente è stato tratto in salvo da un amico che ha evitato il peggio. A seguito del pestaggio è stato necessario un immediato trasporto in ospedale. Fortunatamente non è stato necessario il ricovero. Dopo le cure il malcapitato è tornato a casa.
L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine, ancora ignoti i motivi del brutale pestaggio da parte del branco.

I PRECEDENTI 

Non è comunque la prima volta che i cittadini di Arzano devono assistere a scende di violenza simili. Infatti già in passato la villetta è stata teatro di altri casi di bullismo dove il branco fa valere la propria legge, se così possiamo chiamarla, nei confronti di chi non è in grado di difendersi.

PUBBLICITÀ

 

IL FENOMENO DEL BULLISMO

Ormai sempre più diffuso Il fenomeno del bullismo può essere definito “un’azione che mira deliberatamente a fare del male o a danneggiare; spesso è persistente ed è difficile difendersi per coloro che ne sono vittima”. Alcune azioni offensive possono essere perpetrate attraverso l’uso delle parole, per esempio minacciando od ingiuriando; altre possono essere commesse ricorrendo alla forza o al contatto fisico, per esempio picchiando o spingendo. In certi casi le azioni offensive possono essere condotte anche senza l’uso delle parole o della violenza: beffeggiando qualcuno o escludendolo intenzionalmente dal gruppo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria