26 C
Napoli
mercoledì, Agosto 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Terrore ad Arzano, calci e pugni ad un 17enne di Casoria: è bullismo


Grave episodio di bullismo nella villa comunale ad Arzano, vittima dell’aggressione un giovane di Casoria. Il ragazzo, di soli 17 anni, è stato circondato ed aggredito con calci e pugni da un gruppo di coetanei. Fortunatamente è stato tratto in salvo da un amico che ha evitato il peggio. A seguito del pestaggio è stato necessario un immediato trasporto in ospedale. Fortunatamente non è stato necessario il ricovero. Dopo le cure il malcapitato è tornato a casa.
L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine, ancora ignoti i motivi del brutale pestaggio da parte del branco.

I PRECEDENTI 

Non è comunque la prima volta che i cittadini di Arzano devono assistere a scende di violenza simili. Infatti già in passato la villetta è stata teatro di altri casi di bullismo dove il branco fa valere la propria legge, se così possiamo chiamarla, nei confronti di chi non è in grado di difendersi.

 

IL FENOMENO DEL BULLISMO

Ormai sempre più diffuso Il fenomeno del bullismo può essere definito “un’azione che mira deliberatamente a fare del male o a danneggiare; spesso è persistente ed è difficile difendersi per coloro che ne sono vittima”. Alcune azioni offensive possono essere perpetrate attraverso l’uso delle parole, per esempio minacciando od ingiuriando; altre possono essere commesse ricorrendo alla forza o al contatto fisico, per esempio picchiando o spingendo. In certi casi le azioni offensive possono essere condotte anche senza l’uso delle parole o della violenza: beffeggiando qualcuno o escludendolo intenzionalmente dal gruppo.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria