25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Tifosi inferociti con Salt Bae: “La Coppa non si tocca, che c’entra coi festeggiamenti?”

PUBBLICITÀ

Bufera social su Salt Bae. Il noto chef turco si è reso protagonista di un gesto dopo la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia che non è piaciuto a tifosi e addetti ai lavori. Nusret Gökçe, questo il suo vero nome, al termine del match è sceso nel campo da gioco partecipando ai festeggiamenti. Mentre i giocatori esultavano, ha preso in mano la coppa per scattare alcune foto. Una scena che ha imbarazzato la Fifa e ha infastidito alcuni giocatori argentini.

Come è risaputo, la coppa può essere toccata solo dai campioni di mondo. Un’usanza che tiene vivo il mito del trofeo, che tutti i bambini sognano di vincere prima o poi nella vita. Eppure a Salt Bae è stato permesso non solo di toccare la coppa, ma anche di portarla in giro per il campo scattando foto che ha poi postato sui suoi profili social.

PUBBLICITÀ

L’insulto di Giuseppe Rossi

Un gesto non apprezzato né dai giocatori dell’Argentina ne da tantissimi osservatori esterni. L’ex Fiorentina Giuseppe Rossi, per esempio, ci è andato giù pesante sui social. Su Twitter ha scritto: “#SaltBae può baciarmi il c…. Volere tutte quelle attenzioni e toccare la Coppa. Chi c…o sei, fratello? I tuoi 2 minuti di fama sono finiti. Il prossimo”.

Sul web si trovano anche alcuni video degli stessi giocatori dell’Argentina, compreso Leo Messi, infastiditi dallo chef intento a cercare la foto perfetta.

Gli attacchi social

Le immagini hanno fatto infuriare gli appassionati, che hanno commentato sulla sua pagina social: “Irrispettoso, non ne hai il diritto”, ha scritto un utente. “Per favore, basta mangiare nel suo ristorante, boiccottatelo”, scrive un altro. “Da turco mi vergogno per queste immagini. Capirei se avessi fatto una foto mentre i giocatori sollevano la coppa, ma prenderla dalle loro mani è semplicemente irrispettoso”, ha incalzato un altro. E ancora: “Questo si crede la persona più importante al mondo”, “Smettetela di seguire questo clown”, “Sei la vergogna della Turchia”. Ogni commento sotto al suo post è un commento negativo. E anche i suoi follower sono scesi. Ne aveva 50 milioni, adesso il conto è tornato indietro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La frecciatina della Pascale a Marta Fascina: “Finte nozze? Con me Berlusconi era lucido”

Francesca Pascale per la prima volta in assoluto rilascia un'intervista televisiva e a Belve - in onda stasera in...

Nella stessa categoria