16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Tifosi ospiti lanciano peluches al settore sottostante occupato da bambini malati

PUBBLICITÀ

Capita spesso di leggere o vedere video di scontri tra tifoserie. Costantemente nel tempo, la narrazione delle tifoserie è stata macchiata indelebilmente con giudizi troppo spesso approssimativi e inesatti. L’oggettività e la precisione, soprattutto quando si parla di tifosi che affollano le tribune, è cosa assai rara. Contrariamente a ciò che viene dato in pasto all’opinione pubblica, il mondo del tifo è costellato di particolarità e storie da raccontare. Storie belle che toccano l’anima, nel profondo. Anche durante le partite della prima giornata di Serie A, in molti settori “caldi” degli stadi italiani sono apparsi messaggi di solidarietà e vicinanza al popolo genovese. Le rivalità, in questi casi, non esistono. Ma, oggi, vogliamo raccontarvi un’altra storia che sta facendo il giro del web. Viene dall’Olanda, precisamente da Rotterdam. Si gioca la seconda giornata di Eredivisie. C’è il derby di Rotterdam. In casa gioca il Feyenoord, gli ospiti sono quelli dell’Excelsior.

Nonostante la differenza dei valori in campo renda il risultato scontato, il settore ospiti è gremito in ogni ordine di posto. Non si può mancare in partite cariche di significati come queste. Alla vigilia del derby, la tensione è salita vertiginosamente. La priorità era l’ordine pubblico. Tutto fila liscio, fino al 19esimo minuto del primo tempo. La sfida è inchiodata sull’uno a zero. Gli ospiti sono posizionati in uno spicchio, al secondo anello, controllati a vista da due file di steward. Poi, all’improvviso, comincia un fitto lancio di oggetti. L’obiettivo è il settore sottostante. Dall’alto piovono oggetti di media grandezza ma la gente del Feyenoord comincia ad applaudire. Applausi scroscianti e occhi lucidi. I tifosi dell’Excelsior hanno riempito di peluches il settore sotto quello a loro destinato. Settore occupato da decine di bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Sophia Children’s Hospital di Rotterdam. Applausi, davvero.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pulizia delle rampe della Circumvallazione Esterna, scatta la chiusura per 2 giorni

Stamattina c'è stato un sopralluogo preliminare alle operazioni di bonifica presso le Rampe Circumvallazione Esterna da via Taverna Rossa...

Nella stessa categoria