20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Tina Turner morta dopo la lunga malattia: “Mi sono rifiutata di affrontare la realtà”

PUBBLICITÀ

Tina Turner è morta ieri all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. La regina del rock’n roll, negli ultimi anni aveva sofferto di una serie di problemi di salute, tra cui un cancro, un ictus e insufficienza renale.

Nel 2013, a poche settimane di distanza dal suo matrimonio con Erwin Bach, Tina Turner aveva avuto un ictus che l’aveva costretta a sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo.

PUBBLICITÀ

Nel 2016 le era stato diagnosticato un cancro intestinale. Non solo, la leggendaria artista aveva preferito optare per i rimedi omeopatici per curare la sua ipertensione che le aveva provocato danni ai reni e un’insufficienza renale. Le fu consigliato un trapianto di reni ma le possibilità di ricevere un rene erano scarse e fu esortata a iniziare la dialisi. Le condizioni difficili l’avevano spinta addirittura a valutare il suicidio assistito. Si era infatti iscritta a Exit, un’associazione che ne guida il processo. Alla fine, però, suo marito si era offerto di donarle un rene, trapiantato il 7 aprile 2017.

L’ultimo post su Instagram

Circa due mesi prima della sua morte, il 9 marzo scorso, Tina Turner aveva condiviso un post su Instagram in cui diceva che avrebbe voluto curare meglio i suoi reni. «I miei reni sono “vittime” del fatto che non mi sono resa conto che la mia pressione alta avrebbe dovuto essere trattata con la medicina convenzionale», ha scritto la Turner. «Mi sono messa in grave pericolo rifiutando di affrontare la realtà che ho bisogno di una terapia quotidiana e a vita con i farmaci».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio dell’imprenditore Pasquale Guarino, imputato assolto dopo 5 anni di carcere

Un imputato assolto dopo quattro processi e cinque anni di carcere, e un omicidio avvenuto alla luce del sole...

Nella stessa categoria