13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Torna l’incubo degli incendi nel parco del Vesuvio: domato un primo incendio a Torre del Greco

PUBBLICITÀ

Aumentano le temperature e torna la piaga degli incendi nelle aree poste all’interno del parco nazionale del Vesuvio.

Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, la sala operativa della Protezione Civile ha infatti ricevuto la segnalazione di un rogo nella zona alta di via Ruggiero, in prossimità dell’ex comunità di recupero per tossicodipendenti “Amici”. Immediatamente sul posto si sono portati i volontari di Torre Vesuvio-Pro Natura con il loro mezzo di intervento.

PUBBLICITÀ

Domato il primo incendio nel parco nazionale del Vesuvio in zona Torre del Greco

Constatata l’origine delle fiamme, arrivata da un cumulo di rifiuti, gli addetti dell’associazione di protezione civile hanno lavorato per evitare che, spinto dal Maestrale, l’incendio potesse propagarsi, e al contempo hanno allertato i vigili del fuoco, che in breve tempo si sono portati sul posto con tre squadre.

L’azione coordinata ha scongiurato danni peggiori: alla fine, come accertato anche dai carabinieri della forestale arrivate nelle zone interessate dal rogo, ad essere coinvolta è stata un’area di complessivi 200 metri. «Sarebbe potuto andare peggio – spiega il responsabile di Torre Vesuvio-Pro Natura, Paolo Nunzio Belfiore – visto che è vero che nella zona c’è poca area boschiva, ma c’è ricchezza di macchia mediterranea cresciuta nell’ultimo periodo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria