16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Traffico di organi sul litorale Domizio, la risposta ufficiale del Governo alla mafia nigeriana

PUBBLICITÀ

“Per ciò che attiene all’area di Caserta-Castelvolturno, inclusa la Terra dei Fuochi, sono già impegnate oltre 200 unità dell’Esercito. Ferma restando la competenza primaria del ministero dell’Interno, confermo la disponibilità del mio dicastero a supportare rimodulazioni anche incrementali in quell’area”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, rispondendo al question time alla Camera in merito all’invio di un contingente militare a Castelvolturno, nel casertano, a supporto delle forze di polizia impiegate nella lotta alla mafia nigeriana. Il ministro ha ricordato che, nell’ambito dell’operazione Strade sicure, le Forze Armate impiegano al momento settemila militari in attività di vigilanza.

Meloni: Esercito a Castelvolturno contro Mafia Nigeriana

«Se c’è un’organizzazione paramilitare come la mafia nigeriana che ha deciso di occupare un pezzo di territorio italiano come Castel Volturno per farci la Capitale dello sfruttamento di essere umani e dell’espianto di organi, Fratelli d’Italia crede che lo Stato italiano debba rispondere con fermezza. E la fermezza chiede la presenza dell’Esercito perché l’Esercito serve anche al controllo dei confini e a difendere il territorio nazionale dagli invasori».

PUBBLICITÀ

Lo ha detto nell’Aula della Camera il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, replicando al ministro della Difesa Trenta nel corso del question time presentato da FdI sull’utilizzo dell’Esercito a Castel Volturno.

«Fratelli d’Italia ringrazia il ministero della Difesa –  ha aggiunto Meloni – della disponibilità ad utilizzare gli uomini dell’Esercito a Castel Volturno contro la mafia nigeriana e interrogherà il ministro dell’Interno Salvini per capire se c’è questo intendimento da parte del Governo. Noi crediamo che ci debba essere perché a Castel Volturno si stima la presenza di 25 mila immigrati clandestini e 22 mila case occupate e c’è un controllo ormai totale da parte di un’organizzazione criminale internazionale, che ha deciso di mettersi a fare a casa nostra il traffico di essere umani, di organi e di donne portate in Italia e costrette a prostituirsi con i riti vodoo. Tutto questo avviene nel silenzio dei grandi sostenitori dell’accoglienza e dell’antimafia a giorni alterni, che fanno finta di non vedere la mafia nigeriana. Mi piacerebbe sapere dove sono i De Magistris e i Saviano quando si parla di questi temi».

«E mentre qualcuno vuole mandare i militari a tappare le buche che la Raggi non sa tappare da sola, noi pensiamo che i militari debbano andare a cacciare la mafia nigeriana da Castel Volturno», conclude il presidente di Fratelli d’Italia.

L’inchiesta sul traffico di organi

A parlare dell’inchiesta del traffico di organi è stato Il Mattino, (LEGGI QUI L’ULTIMO ARTICOLO). Si è scatenata una fortissima polemica politica sulla notizia del traffico di organi a Castel Volturno, gestito dalla mafia nigeriana, sul quale starebbe indagando l’Fbi. Il professore Alessandro Meluzzi, psichiatra e noto opinionista televisivo, ha pubblicato un video nel quale chiede di “militarizzare” la zona castellana. Secca la risposta del sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo: “Un altro professore che non sa nulla di Castel Volturno e spara idiozie e sciocchezze. Militarizzate le vostre piccole teste. Le soluzioni sono altre”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria