20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Traffico Pasqua e Pasquetta, quali saranno gli orari da “bollino rosso”

PUBBLICITÀ

Saranno circa 4 milioni i vacanzieri che, secondo le stime di Anas, si muoveranno su e giù per lo stivale in occasione del weekend pasquale. Già da oggi, giovedì 28 marzo, è prevista una crescita del traffico di circa il 15% e del 5% venerdì rispetto alla media settimanale. Viabilità Italia, in particolare, ha previsto il “bollino rosso” fra la sera di domani 29 marzo e la mattina sabato, mentre in fase di rientro nelle sere di Pasquetta e martedì 2 aprile.

Diversi i divieti previsti al fine di ridurre il traffico. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 14 alle 22 di venerdì; dalle 9 alle 16 di sabato; dalle 9 alle 22 di domenica e lunedì 1 aprile. In vista del controesodo, invece la loro circolazione è vietata dalle 9 alle 14 nella giornata di martedì.

PUBBLICITÀ

Per i rientri verso le grandi città il traffico si concentrerà lungo le maggiori direttrici a partire da martedì 2 aprile. Tra gli itinerari interessati: nel Lazio, il Grande Raccordo Anulare e la A91 Roma-Fiumicino; nel Milanese la statale 36 del Lago di Como e dello Spluga; a Torino il Raccordo Autostradale 10 Torino-Caselle. Flussi intensi previsti sull’autostrada A2, sulla strada statale 1 “Via Aurelia”, sulla strada statale 675 “Umbro-Laziale”, sulla strada statale 3 “bis Tiberina”, sulla strada statale 16 “Adriatica” tra la Puglia e il Veneto e sulla strada statale 7 “Quater Domitiana” in Campania.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria